Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

James Wan acquista la casa dei vip a Bel-Air

James Wan acquista la casa dei vip a Bel-Air

La lussuosa casa a Bel-Air acquistata per 18,5 milioni di dollari, circa 16.5 milioni di euro

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:
    James Wan acquista la casa dei vip a Bel-Air

    Il regista e sceneggiatore James Wan, famoso per aver legato il suo nome ad alcuni cult moderni della cinematografia horror come Saw e l’evocazione, ha recentemente acquistato una lussuosa casa a Bel-Air, per la cifra considerevole di 18,5 milioni di dollari, circa 16.5 milioni di euro. Costruita nel 1930 in perfetto stile mediterraneo, tale abitazione è famosa per avere un vero e proprio pedigree vip, essendo appartenuta in passato ad altre importanti star del cinema come il premio oscar Diane Keaton e Meg Ryan. L’ultimo proprietario, da cui Wan ha acquistato l’immobile, è stato Adam Bernhard, fondatore e amministratore delegato del sito di vendite private online HauteLook; costui, a sua volta, aveva rilevato la casa nel 2012 proprio dalla Ryan, pagandola 11,25 milioni di dollari (10.2 milioni di euro).

    La proprietà vanta un’imponente estensione di oltre 3 mila metri quadrati, e sorge adagiata dolcemente su un placido poggio, protetta da una robusta cancellata che preserverà il regista da intrusioni indesiderate ed indiscrete. Contornata da una folta e rigogliosa vegetazione, pur essendo in perfetto stato di conservazione, la dimora ha mantenuto inalterate tutte le sue suggestioni originali, e la sua atmosfera unica tipica degli anni ’30. Aspetti che ritroviamo in moltissimi degli elementi architettonici dominanti: dagli archi interni ai delicati soffitti in legno, per non parlare poi delle pregevoli ringhiere in ferro battuto. Deliziosi anche i caminetti che ritroviamo nel soggiorno, nella sala da pranzo e nella camera da letto padronale. Complessivamente la dimora presenta sei camere da letto e sette bagni, e dispone anche di una gradevole guest house separata dal corpo centrale. Tra i comfort aggiunti in un secondo momento, questi ovviamente privi del fascino antico degli anni ’30 ma ugualmente sontuosi, spiccano un auditorium – teatro con tanto di schermo per le proiezioni cinematografiche, un ufficio privato e una ricca e accessoriata palestra.

    Impareggiabile anche l’ambientazione esterna, dove dominano una loggia con gazebo ed un grande prato circostante, e la piscina circondata da un cortile lastricato.

    Il tutto offre una vista invidiabile sull’oceano e sul paesaggio urbano. La tenuta era stata immessa sul mercato sin dall’anno scorso, partendo da una quotazione iniziale di 25 milioni di dollari (22 milioni di euro). Wan è stato bravo a lavorare al ribasso, aggiudicandosela con un risparmio di circa 5 milioni di dollari, circa 4.4 milioni di euro, rispetto a tale richiesta. Il regista, che attualmente sta lavorando alle riprese dell’attesissimo Aquaman, prima di concludere la transazione ha venduto la sua precedente dimora, una bella villa posizionata lungo il versante occidentale di Hollywood Hills, per poco più di 13 milioni di dollari (11.6 milioni di euro).

    Bel Air è un distretto della più ampia Los Angeles, città classificata al primo posto per estensione negli Stati Uniti d’America. In cerca della casa californiana dei tuoi sogni?

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI