Jardin d’Eden, le nuove posate in oro e argento by Christofle

Jardin d’Eden, le nuove posate in oro e argento by Christofle

Christofle, storica azienda francese, in collaborazione con il designer Marcel Wanders, ha creato Jardin d'Eden, nuova linea di posate, in argento e oro, ispirate al Paradiso Terrestre

da in Accessori casa
Ultimo aggiornamento:

    jardin eden

    Sono i dettagli che fanno la differenza. Per questo, in occasione di una cena tra amici, di una serata con tanti ospiti o una cenetta a due, servono posate adatte. Christofle, storica azienda francese specializzata in posate e accessori per la cucina e la tavola, ha creato una nuova linea in collaborazione con Marcel Wanders, importante e iconico designer olandese. Jardin d’Eden, questo il nome, si richiama all’idea del paradiso terrestre per decorazioni ricche di stampo floreale interpretate in chiave minimalista.

    L’arte del ricevere ospiti può sembrare complessa con tante le regole da rispettare, ma nulla è più gratificante di una tavola apparecchiata al meglio, con tutti gli accessori al loro posto.

    Ovviamente la scelta delle posate è fondamentale: che siano le più classiche e importanti in oro, o quelle di design con inserti in diamanti, forchette, coltelli e cucchiai sono i punti forte di un tavolo perfetto.

    Christofle ha pensato a una nuova collezione dove gli intrecci delle foglie, dei fiori e di delicati riccioli ricordano un rigoglioso giardino.

    Grazie a un complesso processo di goffratura le decorazioni si trovano fin sulle lame dei coltelli o sulla parte posteriore dei cucchiai. Marcel Wanders si è poi ispirato al tema del giardino dell’Eden nella natura rigogliosa che esplode in fiori, foglie e volute, con una sguardo al tema dei peccati capitali con una serie di simboli a richiamarli.

    Le posate, in argento o oro, sono così riccamente decorate seguendo uno stile minimalista, dove le linee sinuose sposa l’estetica contemporanea, arrivando a coprire quasi l’intera superficie delle posate: un motivo in più per apparecchiare “alla francese”, con le posate bene in vista.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori casa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI