NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jet russo restaurato acquistato dal multimiliardario Paul Allen

Jet russo restaurato acquistato dal multimiliardario Paul Allen

Il cofondatore della Microsoft Paul Allen ha acquistato un jet russo originale, completamente restaurato

da in Alta Società, Curiosità, Follie milionarie, Forbes, VIP
Ultimo aggiornamento:

    jet russo allen

    Paul Allen, multimiliardario cofondatore della Microsoft, ha acquistato un MIG-29, jet russo completamente restaurato. Si tratta di un MIG-29, di fabbricazione ucraina, ed è uno storico modello degli aerei da combattimento usato negli anni Settanta dall’Ex Unione Sovietica. Allen ha formalizzato l’acquisto tramite una sua società, la Vulcan Warbirds Inc., ma al momento non è trapelata nessuna notizia sulla cifra spesa. Il jet ora si trova esposto presso il Flying Heritage Collection, collezione che raccoglie alcune rarità dell’aviazione di proprietà di Allen, a Paine Field, Everett, nei pressi di Washington.

    Mentre i “comuni” miliardari preferiscono spendere i loro soldi in yacht di lusso, auto d’epoca o rare opere d’arte, Paul Allen ha una grandissima passione per rari modelli di aerei e non si è fatto scappare l’occasione di possedere un autentico jet russo.

    Per la precisione il MIG-29 di Allen è lo stesso aereo acquistato lo scorso anno dall’imprenditore John Sessions, altro grande appassionato di aviazione, che ha dato mandato alla Morgan Aircraft per il suo completo restauro.

    Liz Davidson, direttore della “Flying Heritage Collection” ha specificato che non appena ci sarà l’occasione, il MIG-29 farà un volo di prova, in una località che non verrà resa nota. Se sarà Paul Allen a guidare il jet, ancora non è chiaro, come ammette lo stesso Davidson.

    Con quest’ultimo acquisto la collezione di Allen, attualmente 57° nella speciale classifica di Forbes stilata quest’anno, con un patrimonio netto di tredici miliardi di dollari, si può dire quasi completa.

    Dopo yacht di lusso, una squadra di basket Nba (i Portland Trail Blazers), sottomarini e aerei d’epoca, ora può vantare anche un jet russo da combattimento originale.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàFollie milionarieForbesVIP
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI