by

Jimmy Choo “Union Jack”, scarpe e accessori ispirati al Giubileo della Regina

Martedì 05/06/2012 da Lorena Cacace in Accessori uomo, Jimmy Choo

    sloane j c union jack

    Un tocco di glamour e la sicurezza del nome Jimmy Choo per la collezione di scarpe e accessori maschili “Union Jack”, ispirati dal Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II. L’evento che ha celebrato i sessant’anni di regno della sovrana inglese ha lasciato un segno anche nel mondo della moda e in particolare nella linea che la maison ha dedicato alla bandiera inglese, da tempo protagonista sulle passerelle. L’omaggio è tutto per il vessillo nazionale della Gran Bretagna e il colore blu: dalle scarpe ai portafogli un fiorire di Union Jack brillanti ed estremamente chic.

    Per le celebrazioni in onore di Elisabetta II la Gran Bretagna si è trovata al centro dell’attenzione mediatica non solo per l’importanza dell’evento.

    Londra dal prossimo giugno sarà la sede dei Giochi Olimpici e sarà una vetrina importantissima per il paese e lo stile british in particolare che sembra aver ritrovato forza e ispirazione da questi grandi eventi e non poteva certo mancare l’omaggio di Jimmy Choo.

    Per la maison, a differenza di altre iniziative, la scelta è caduta sulla Union Jack, riproposta sulle calzature come sugli accessori: la linea comprende pezzi base con un costo di 150 dollari, ma per gli articoli più esclusivi si sale fino a mille dollari e oltre.

    Tra gli articoli più interessanti il modello “Sloan” rinnovato con un elegante tessuto glitter navy con la classica suola laccata nera e quello davvero eccentrico, ma con un tocco di glamour dove la Union Jack brilla nella stampa a tutto “piede”, in versione deluxe.

    Se cercate un accessorio meno “invasivo” ma di sicuro effetto potete optare per la linea di portafogli, magari scegliendo il modello Albany più “tradizionalista” nella versione Union Jack.

    SCRITTO DA Lorena Cacace PUBBLICATO IN Accessori uomoJimmy Choo Martedì 05/06/2012