Joe Bastianich apre il suo primo ristorante esclusivo in Italia [FOTO]

Joe Bastianich apre il suo primo ristorante esclusivo in Italia [FOTO]

Primo ristorante di lusso in Italia per Joe Bastianich, che con la madre Lidia, apre le porte del suo mondo all'Orsone, in Friuli, in un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori italo-americani

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Una prima esclusiva per Joe Bastianich e la madre Lidia che hanno aperto il primo ristorante di lusso in Italia della famiglia. Orsone, questo il nome del ristorante, sorge sulla omonima collina che ospita i vigneti di famiglia a Cividale del Friuli: non solo un locale dove l’alta cucina italiana viene filtrata dai gusti e dai sapori di New York, ma un’esperienza sensoriale a 360°. Alta cucina, degustazioni di vini, materie prime e creatività, oltre a uno staff che unisce l’Italia alla Grande Mela: oltre al ristorante, c’è anche la Taverna, dove gustare i grandi classici americani, e un B&B dove sostare dopo una lauta cena.

    Star della tv nostrana e statunitense con il cooking show Masterchef ma soprattutto imprenditore del gusto made in Italy negli States, Bastianich è un volto notissimo in Italia nei panni del giudice “tremendo” del reality dedicato alla cucina. La madre Lidia è invece una cuoca e un volto televisivo osannato negli Stati Uniti.

    Con l’apertura di Orsone però ora anche i golosi italiani potranno apprezzare la cucina di Lidia Bastianich e lo stile di Joe. Al pari dei grandi chef e dei suoi colleghi giudici italiani, che sono ormai delle personalità e delle star a tutti gli effetti, Joe Bastianich ora apre le porte del suo mondo e del suo modo di fare ospitalità anche ai clienti italiani.

    La formula del ristorante viaggia su un doppio binario: le radici italiane e il presente statunitense, targato New York. Le materie prime e piatti della grande tradizione vengono riletti in chiave personale, fondendosi in uno stile di cucina italo-newyorkese e contemporaneo. Il menu segue il ritmo delle stagioni, in equilibrio tra la tradizione e la novità.

    Grande spazio ai vini: oltre alla produzione della cantina di famiglia, la cantina propone una selezione delle migliori etichette italiane e straniere, con una particolare attenzione ai vini del territori dei Colli Orientali e del Friuli.

    In cucina lavora uno staff internazionale dal sapore italo-americano: parte della squadra arriva infatti da Del Posto, il locale newyorkese della Batali & Bastianich Hospitality Group che vanta le ambite quattro stelle del New York Times.

    La sala è contemporanea e accogliente, con colori tenui che danno un’atmosfera intima, mentre grandi finestre si affacciano sui vigneti, con la cucina a vista. C’è anche una Saletta Privata per un massimo di dodici persone.

    La Taverna è invece un ambiente più informale, dove gustare diverse specialità della cucina americana più semplice e casual rispetto al ristorante, con una selezione di etichette anche al calice, birre artigianali, cocktail e molto altro. Un nuovo indirizzo per i golosi e i curiosi che amano lalta cucina e i vini migliori.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI