Karl Lageferld e AgustaWestland per elicotteri da vip

Karl Lageferld e AgustaWestland per elicotteri da vip

agusta elicottero

Karl Lagerfeld si lancia in una nuova avventura lontano dalle passerelle. Questa volta il geniale designer salirà fino al cielo grazie alla nuova collaborazione con AgustaWestland, brand del gruppo Finmeccanica specializzato nella realizzazione di elicotteri. Lageferld ha annunciato l’inizio di questa partnership che lo porterà a realizzare gli interni della limited edition del modello AW139. Interni da vip per un elicottero di ultima generazione dunque grazie alla creatività di Kaiser Karl che porterà il suo tocco particolare tra le nuvole.

Per il designer si tratta di una collaborazione del tutto inedita: dopo aver declinato la sua creatività in vari settori del design e della moda, passando per la pubblicità, le foto e i video tra le altre cose, ora si cimenta in un mondo a lui nuovo.

Lo stilista si occuperà degli interni e del design del modello AW139, elicottero di lusso da 15 posti in un’elegante cabina, un grande spazio per i bagagli e con una potenza tale da toccare i 300 km/h in volo.

L’elicottero, come gli aerei e i jet, è diventato un bene di lusso anche per i privati e per questo le società hanno aperto le porte alle firme più prestigiose pur di rendere esclusivi gli interni.

La stessa AgustaWestland non è alla prima collaborazione con maison d’eccellenza visto che negli anni ’80 chiese a Trussardi di personalizzare gli interni dei suoi elicotteri e nel 2008 fu Versace a firmare le cabine dell’A109 Power.

Ora tocca a Karl Lagerfeld e potrebbe essere solo l’inizio di una lunga collaborazione: dall’azienda fanno sapere che c’è la possibilità di allargare la partnership ad altri modelli di elicotteri. Siamo proprio curiosi di vedere cosa realizzerà il Kaiser.

330

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 18/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento