Karl Lagerfeld aprirà il suo primo concept store a Parigi

Karl Lagerfeld aprirà il suo primo concept store a Parigi

Karl Lagerfeld ha annunciato l'apertura del suo primo concept store a Parigi: 200mq su due piani per la moda e il design, tra abiti, accessori e oggetti firmati da Kaiser Karl

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Karl Lagerfeld concept store Parigi

    Non si ferma mai Karl Lagerfeld. L’infaticabile designer e stilista ha infatti annunciato l’apertura del suo primo concept store a Parigi entro febbraio 2013. L’annuncio è stato dato durante la Settimana della Moda nella capitale francese: 200 mq di store su due piani in cui Kaiser Karl metterà in mostra non solo le collezioni delle sue linee ma anche tutti gli oggetti e accessori che nel corso della sua carriera ha firmato in collaborazione con vari brand. Accanto ai capi del suo marchio Karl Lagerfeld Paris, agli abiti prêt-à-porter e agli accessori ci sarà una selezione di pezzi da lui progettati e una serie in limited edition delle tante collaborazioni.

    Per il designer, guru della moda e dello stile, il concept store sarà una vetrina non solo per le sue linee di moda Karl, Karl Lagerfeld Paris e Lagerfeld. Nei due piani dello store si potranno ammirare alcuni prodotti che riflettono l’amore e la passione di Kaiser Karl per l’arte e la fotografia, senza mai dimenticare il design e le sue diverse applicazioni.

    Direttore creativo di griffe amate in tutto il mondo, a cominciar da Chanel, Lagerfeld ha affrontato molte sfide in svariati campi, anche quelli che sembrano più lontani dal fashion.

    Ha firmato gli interni di elicotteri di lusso, ha ideato una linea di make up, in collaborazione con una vera autorità del settore, Shu Uemura, ma non solo.

    Bottiglie di champagne, di bevande analcoliche, cristalleria, luci, penne e accendini: sono davvero tanti gli esempi della genialità di Lagerfeld.

    Nel primo concept store parigino sarà possibile trovare alcuni dei lavori che lo stilista ha firmato in questi anni, come la collezione realizzata per Orrefors, maison di cristalleria svedese.

    L’idea di un concept store nasce per riunire sotto un unico tetto la versatilità di un’artista dello stile e del design: moda, accessori e oggetti, ma anche foto e libri, firmati, scelti e selezionati dallo stilista per raccontare le sue passioni e le sue capacità.

    Iconica anche la scelta della location, Parigi, nello specifico al 194 di boulevard St. Germain, sulla Rive Gauche. “Per me il settimo arrondissement è il centro del mondo. Non potrei pensare di aprire il mio primo concept store da nessun’altra parte”, ha spiegato.

    Lo spazio è dunque pensato per un’esperienza di shopping a 360°, dalla moda agli accessori, passando alla fotografia e al design: una finestra sul mondo di Karl Lagerfeld.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI