Karl Lagerfeld firma il collarino in diamanti neri e smeraldo più chic

Karl Lagerfeld firma il collarino in diamanti neri e smeraldo più chic

Karl Lageferld ha realizzato un collarino prezioso in pelle nera con diamanti neri e uno smeraldo in occasione dei festeggiamenti della Regina Elisabetta II, in mostra a Londra prima di essere venduto

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    collarino lagerfeld diamanti smeraldo

    La passione di Karl Lagerfeld per i colletti alti e i collarini è nota, ma il direttore creativo di Chanel ha voluto realizzare una versione davvero chic. Lo ha fatto in occasione delle celebrazioni del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II con la creazione di un collarino prezioso, che reca 40 diamanti neri a cornice di uno smeraldo da 23,33 carati incastonati su argento nero rodiato. Un pezzo d’arte, come lo ha definito lo stesso designer che sarà esposto nel corso della mostra “Brilliant”, organizzata dall’editor di Vogue Uk Carol Woolton dal 28 giugno al 27 luglio a Londra presso il London’s Royal Hospital, prima di essere messo in vendita.

    Per il direttore creativo di Chanel ogni occasione è perfetta per esprimere talento e creatività. Lo abbiamo visto anche in occasione della sua ultima “sfida”, la realizzazione di interni di lusso per i nuovi elicotteri AgustaWestland.

    Sono famoso per la mia adorazione per questo tipo di accessori, e quindi volevo creare un oggetto unico, da collezionisti. Il connubio fra maschile e femminile e fra alta moda e alta gioielleria rendono questo oggetto una vera opera d’arte, nonché una vera e propria attrazione per i visitatori della mostra”, ha spiegato lo stesso Kaiser Karl in un’intervista a Vogue Uk.

    Quando ha avuto l’occasione di realizzare il suo personale omaggio ai festeggiamenti per la Regina Elisabetta II, la sua scelta è caduta su un accessorio da lui stesso molto amato e che gli ha permesso di unire moda e alta gioielleria con uno stile tra antico e moderno.

    Modernissimo il colletto alto di molte sue creazioni, spesso staccabile, che richiama il fascino degli accessori di un tempo, quando i corpi erano strizzati in colletti e corpetti.

    La creazione è un pezzo unico: sulla base di pelle nera lo stilista ha incastonato 40 diamanti neri che creano la cornice per lo smeraldo centrale.

    Lagerfeld, che esprime la sua creatività e il suo amore per la bellezza in tutte le sue creazioni, dalle passerelle di moda a progetti più complessi, ha sempre nutrito una passione profonda per i diamanti che hanno un qualcosa di magico, come ha spiegato lo stesso stilista.

    Se si combina questa scintilla magica ed effimera con un design forte, credo che si possa realizzare qualcosa di grande potenza”, ha spiegato.

    La sua creazione sarà esposta, insieme al suo bozzetto preparatorio, fino al 27 luglio nel corso della mostra di Londra, dopodiché verrà messa in vendita con un costo di circa 35mila euro. Il ricavato andrà in beneficenza alla CLIC Sargent che si occupa di bambini malati di cancro.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI