Karl Lagerfeld, la collezione di accessori ispirata alla gatta di Kaiser Karl [FOTO]

Karl Lagerfeld, la collezione di accessori ispirata alla gatta di Kaiser Karl [FOTO]

Karl Lagerfeld disegna la capsule collection dedicata a Choupette, la sua adorata gatta persiana: sciarpa, guanti, cappello, borse e cover per iPhone e iPad dedicati alla micia

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Se c’è una cosa risaputa è l’amore di Karl Lagerfeld per Choupette, la sua adorata gatta persiana, musa ispiratrice della nuova collezione di accessori. Lo stilista ha infatti realizzato una capsule collection dedicata alla sua gatta, ormai una vera diva a tutti gli effetti. La serie, in vendita dal prossimo 19 novembre, in alcune boutique del designer comprende vari articoli, dalla sciarpa al cappellino, passando per le custodie per iPad, tutto in onore di Choupette e del suo musetto felino.

    Che gli stilisti si stiano dedicando da tempo alle collezioni per gli amici a quattro zampe non è una novità: abbiamo visto come per i cani e gatti più viziati esistano intere linee di accessori griffati, ma quello di Kaiser Karl per la sua gatta va al di là del semplice rapporto gatto-padrone.

    Il designer non ha mai nascosto la sua passione per la micia e ha deciso di prenderla come musa ispiratrice per una nuova collezione. Un’altra tappa del genio creativo che si esplica in progetti sempre diversi tra loro, senza mai dimenticare il cuore di tutto: la moda.

    Per lui, Choupette è quasi più di una figlia: sempre accanto a lui, servita e riverita, la gatta siamese vanta addirittura un profilo Twitter personale e una schiera di assistenti personali. Lo stesso stilista posta spesso sui social network foto della gatta, in una continua dichiarazione d’amore.

    Non ho mai pensato che mi sarei innamorato così tanto di questa gatta”, ha dichiarato alla Cnn lo scorso giugno, per spiegare lo speciale rapporto che lo lega alla sua adorata micia.

    Per questo, non sorprende che abbia voluto dedicarle una collezione di accessori. La linea di accessori è in bianco e nero e su tutti c’è l’impronta felina con la riproduzione del musetto con tanto di baffi.

    Si parte dalla borsa con tracolla in pelle nera, dalla silhouette felina, ripresa nel portachiavi, disponibile anche in una versione più piccola. Da indossare ancora la sciarpa e il cappellino in lana, per finire con i guanti a mezze dita in pelle nera, con i baffi bianchi sul dorso.

    Infine una serie di accessori per la tecnologia con la cover per iPhone e iPad. I prezzi vanno dai 45 dollari per il cappellino ai 340 dollari per la borsa in pelle. La linea sarà in vendita nei negozi di Lagerfeld di Monaco, Parigi, Berlino, Amsterdam, Shanghai, Pechino e Anversa dal 12 novembre. Una collezione adatta ai gattofili più impenitenti che amano lo stile di Kaiser Karl.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI