Kate Middleton nuova icona di stile, con lei l’Inghilterra è più ricca [FOTO]

Kate Middleton nuova icona di stile, con lei l’Inghilterra è più ricca [FOTO]

Non si placa la Kate Middleton mania: a un anno dalle nozze con il principe William, i media inglesi hanno calcolato l'impatto della duchessa a un miliardo di sterline

da
Ultimo aggiornamento:

    Lo scorso aprile si è festeggiato il primo anniversario di matrimonio tra il principe William e Kate Middleton, l’evento che presentò ufficialmente la coppia al mondo. Il fascino di Kate Middleton da allora non accenna a diminuire, anzi: la duchessa di Cambridge è diventata una vera icona di stile tanto che i media britannici hanno iniziato a fare i conti sull’impatto economico che ha avuto nel suo primo anno da membro della famiglia reale. Le cifre sono davvero importanti: dai primi calcoli Kate Middleton ha portato un incremento del volume d’affari pari a un miliardo di sterline.

    Kate Middleton si è fin da subito distinta per il suo stile che l’hanno portata a diventare in pochissimo tempo una vera icona tanto da essere inserita nella lista che Time ha dedicato alle icone del fashion.

    La nuova coppia reale ha colpito e non solo in Gran Bretagna, dove ha portato una ventata di freschezza nella famiglia reale: in ogni occasione mondana o ufficiale in cui sono apparsi hanno saputo attirare l’attenzione, diventando un modello per molti.

    In particolare la duchessa di Cambridge ha avuto davvero un impatto notevole sull’immagine della monarchia, ma anche nelle casse dello stato.

    Il suo anello di fidanzamento, come il suo vestito da sposa hanno fatto epoca, ma anche i look sfoggiati nelle occasioni importanti hanno scatenato una corsa all’imitazione molto proficua.

    Alexander McQueen, la casa di moda che ha firmato l’abito per le nozze, sta vivendo un momento di grande attenzione e notorietà e le vendite sono aumentate.

    Ma non solo: anche il turismo ha avuto un grande stimolo.

    Dei 76 milioni di sterline derivante dal turismo, una buona percentuale arriva dai visitatori che hanno voluto rivivere il giorno del sì della coppia o visitare i luoghi che li hanno ospitati.

    L’isola di Anglesey, dove la coppia ha vissuto prima del matrimonio, ha visto un incremento del 30% nelle prenotazioni.

    Per finire, un altro esempio arriva dal gala di beneficenza a cui la coppia ha partecipato: per pranzare con loro il biglietto costava dalle 250 alle 2.500 sterline: inutile dire che a fine serata si è raccolta una cifra record. Stessa cosa nel corso della cena per l’Absolute Return for Kids charity, altro evento benefico che ha raccolto 17,2 milioni di sterline, circa 3,1 milioni in più rispetto all’edizione passata.

    A ciò si devono anche aggiungere i 222 milioni di sterline provenienti dalla vendita delle memorabilia del giorno delle nozze, stando ai dati del Centre for Retail Research.

    Insomma, Kate Middleton vale davvero una fortuna: con lei l’Inghilterra è davvero diventata più ricca.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI