Kate Moss, la statua d’oro venduta a novecentomila dollari

E' stata venduta a un fan asiatico per novecentomila dollari la statua in oro di Kate Moss realizzata dall'artista Marc Quinn che ritrae la top model in una posa yoga da vera contorsionista

da , il

    kate moss statua oro

    Un volo da Londra verso l’Asia per la statua d’oro di Kate Moss, venduta per novecentomila dollari all’asta organizzata da Sotheby’s a un fan asiatico della top model. L’opera, in oro a 18 carati, è stata realizzata dall’artista inglese Marc Quinn (nella foto in posa accanto alla statua) e ritrae Kate in una posa yoga. Per la sua particolarità ‘Siren Microcosmo‘, questo il titolo della scultura, è stata esposta finora al British Museum della capitale inglese prima di essere messa in vendita dalla nota casa d’asta. Il soggetto già di per sé è in grado di far girare la testa, ma si tratta anche dell’effige in oro più grande realizzata fin dai tempi dei faraoni con i suoi dieci chili di peso totali, secondo quanto riporta la stampa inglese.

    Kate Moss non è solo una top model, ma è una vera icona della moda e dello stile tanto da essere ritratta dagli artisti più famosi che rendono omaggio alla sua bellezza e al suo charme con opere uniche.

    ‘Siren Microcosmo’ rappresenta infatti per Marc Quinn “la bellezza ideale del momento” grazie alle forme sinuose della modella e per questo era stata esposta nel prestigioso museo londinese.

    La statua ora è in volo verso l’Asia dove il fortunato acquirente potrà ammirare ogni giorno la bella Kate, in versione dorata.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati