Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Ken Follett vende la tenuta caraibica di Long Island

Ken Follett vende la tenuta caraibica di Long Island

Ken Follett ha messo in vendita la villa dove ha scritto molti dei suoi libri di successo

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Lo scrittore Ken Follett, autore di best seller di successo mondiale, ha deciso di vendere la sua tenuta ai Caraibi per la cifra di 23 milioni di euro. Bananaquit, la dimora è stata denominata in questo modo in riferimento ad un volatile locale, sorge sull’isola Jumby Bay, a 3 km da Antigua, la piccola isola caraibica delle Antille nota per essere una delle mete vacanziere e residenziali privilegiate dai vip di tutto il mondo.

    Jumby Bay è un’isola privata di 300 acri e ospita solo 56 abitazioni, oltre al Rosewood Resort a 5 stelle. Tra gli illustri abitanti dell’isola si annoverano star internazionali quali Kevin Spacey, Hilary Swank e Paul McCartney. In questo contesto paradisiaco sorge la villa che Ken Follett ha deciso di mettere in vendita. Si tratta di una dimora che si estende su una superficie di ben 1.100 metri quadrati e che offre una vista panoramica mozzafiato sul mare e sulla spiaggia di Pasture Bay Beach. 

    La tenuta comprende 7 camere da letto, ciascuna dotata di un bagno privato. L’ampia master suite della villa dispone di un spazio adibito ad ufficio e di un bagno con doppia doccia e una vasca da bagno di grandi dimensioni. La dimora si articola inoltre in 2 soggiorni, uno dei quali si configura come il salotto destinato alla visione della tv, in una cucina e in una sala da pranzo. All’interno della casa di uno scrittore non poteva poi mancare una grande e ricca libreria. Gli ambienti esterni della villa comprendono un soggiorno open air, un campo da tennis con impianto di illuminazione e una grande piscina di circa 15 metri dotata di acqua salata e di una veranda.

    Annessa alla piscina si trova infine uno spazio SPA per il comfort e il relax degli abitanti della tenuta.

    Fatta edificare dallo scrittore negli anni ’90, Bananaquit fu concepita come la casa per le vacanze della famiglia Follett. Dal momento però che la casa era sempre vuota poiché i membri di casa Follett non fanno più le vacanze insieme, essendosi ormai il nucleo familiare allargato, si è deciso di metterla in vendita. Realizzata e arredata in uno stile informale, la villa ha assunto un valore inestimabile non solo per la bellezza del luogo in cui è incastonata o per gli ampi e confortevoli ambienti di cui dispone, ma anche e soprattutto per essere stata la sede in cui Ken Follett ha lavorato a molti dei suoi capolavori letterari. Immerso in un paradiso tropicale ha realizzato testi ambientati nel freddo inverno europeo del periodo postbellico, epoca in cui ha inserito molti dei suoi romanzi storici.

    In cerca di una residenza da sogno in uno dei più belli paradisi terrestri? Le esclusive isole caraibiche di Barbuda e Antigua sicuramente sapranno come accontentarti! Dai un’ occhiata alle case in affitto e in vendita.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI