Kingdom Tower, la torre extra lusso di 1.6 km di altezza in Arabia Saudita

Kingdom Tower, la torre extra lusso di 1.6 km di altezza in Arabia Saudita

La Kingdom Town è il nuovo progetto architettonico che si troverà in Arabia Saudita; la torre sarà la più alta del mondo, 1

da in Appartamenti di lusso, Beni di Lusso, Città, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    kingdom tower

    E’ stato presentato il progetto per la torre più alta del mondo: si chiamerà Kingdom Tower e sorgerà a Gedda, in Arabia Saudita. A presentare l’avvenieristico progetto è stata la famiglia reale del paese che finanzierà interamente la costruzione di questa nuova torre al cui interno ci saranno boutique, appartamenti extra lusso e hotel. La torre sarà alta 1.6 km e sarà composta da 275 piani, il progetto è costerà 13.4 miliardi di euro.

    Che il Medio Oriente sia sempre più avanti nei progetti architettonici e nella realizzazione di altissime torri molto simili a delle città in miniatura è un dato di fatto. A Dubai e in tante altre famose città i grattacieli svettano alti cercando sempre di superarsi per acquisire il titolo di “grattacielo più alto del mondo”. In questa settimana l’Arabia Saudita ha presentato un nuovo progetto architettonico che, se andrà in porto, permetterà la costruzione di quella che sarà la torre più alta del mondo.

    Il progetto è stato finanziato dalla famiglia reale saudita e costerà 13.4 miliardi di euro; la nuova torre, la Kingdom Tower, sarà alta 1.6 km, composta da 275 piani che ospiteranno hotel e appartamenti extra lusso, boutique e sarà l’edificio principale di un quartiere dove vivranno 80.000 persone.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoBeni di LussoCittàIn Evidenza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI