Kingfisher Towers, il residence di lusso in India con tanto di replica della Casa Bianca

A Bagalore, India, la nuova residenza di lusso ideata dal miliardario Vijay Mallya, la Kingfisher Towers, grattacielo residenziale da 34 piani alla cui sommità ci sarà la replica della Casa Bianca

da , il

    Kingfisher Towers India

    Cosa ne direste di abitare in una replica perfetta della Casa Bianca a un’altezza vertiginosa? È quello che ha deciso di fare Vijay Mallya, miliardario indiano che ha ideato la Kingfisher Towers, nuovo residence di lusso a Bangalore, torre residenziale di extralusso a 34 piani sulla cui sommità ha fatto realizzare per sé la replica della White House. Una scelta alquanto stravagante, ma che ben s’intona con lo stile, a volte bizzarro, dei multimiliardari. La torre sarà divisa in tre blocchi per un totale di 82 appartamenti di cui dieci destinati ai familiari di Vijay Mallya. Tutti gli appartamenti avranno una superficie di 8mila mq, ma bisognerà attendere la fine della costruzione, prevista in tre anni.

    Anche l’India inizia così ad avere residenze di extralusso, simbolo della nuova classe di ricchi che sta crescendo sempre più nel subcontinente.

    Molti marchi e maison del lusso stanno infatti aprendo nuove filiali nel Paese per soddisfare la domanda di beni di lusso da parte dei nuovi ricchi indiani.

    La scelta di costruire residenze di lusso serve anche a sottolineare l’ascesa economica e sociale dei nuovi imprenditori, come nel caso di Vijay che ha scelto di realizzare il complesso dove un tempo sorgeva la sua vecchia abitazione.

    Altri particolari rivelano che la Kingfisher Towers avrà cinque ingressi per i condomini, di cui uno riservato al miliardario da cui potrà accedere a un locale privato affacciato di 39mila mq di giardino.

    Gli appartamenti inizieranno dal quinto piano con il seminterrato e i primi quattro piani riservati ai garage (ogni appartamento avrà da 3 a 5 parcheggi). Compreso nel progetto anche la realizzazione di una Club House, un giardino al quinto piano, una zona piscina situata al decimo piano, un campo di badminton al quindicesimo e una terrazza con giardino al venticinquesimo. Una vera residenza di lusso.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati