Klepcys, l’orologio con un’antica moneta d’oro per Only Watch 2011 by Cyrus

Klepcys, l’orologio con un’antica moneta d’oro per Only Watch 2011 by Cyrus

Cyrus presenta Klepcys, orologio esclusivo realizzato per l'asta di beneficenza Only Watch che monta una copia in oro 18 carati di un'antica moneta d'oro, primo orologio in grado di leggere le fasi lunari

da in Accessori uomo, Aste, Beneficenza, Eventi, Orologi da uomo, Orologi di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Un altro orologio unico per Only Watch 2011, presentato dalla maison svizzera Cyrus. Si tratta di Klepcys, pezzo veramente esclusivo che, tra le altre caratteristiche monta una copia di un’antica moneta d’oro di circa 2500 anni fa sul retro della cassa. In occasione dell’asta, organizzata dal principe Alberto di Monaco il prossimo settembre, per raccogliere fondi a favore della distrofia di Duchenne, Cyrus presenta un vero capolavoro d’alta orologeria. Oltre a montare una copia della moneta, realizzata in oro a 18 carati, Klepcys è anche il primo orologio al mondo a leggere le fasi lunari.

    Per la manifestazione, sotto il patrocinio del Principato di Monaco, le migliori maison al mondo di orologi di lusso presenteranno modelli esclusivi, in grado di attirare offerte da tutto il mondo.

    Cyrus ha deciso per l’occasione di offrire uno dei suoi modelli più esclusivi. Klepcys monta infatti una copia in oro a 18 carati di una moneta antica di 2500 anni fa, coniata sotto il regno del re persiano Ciro il Grande, il cui originale è di proprietà della maison.

    Oltre a questo, l’orologio vanta un brevetto mondiale che è valso a Cyrus numerosi premi. Questo modello è in grado di leggere la corretta posizione della luna, visibile grazie a una sfera d’oro che mostra le varie fasi lunari.

    A ricordare l’evento Only Watch la scelta di usare il bianco e il rosso, colori simbolo del Principato di Monaco per le lancette e i particolari della cassa.

    A tutto questo Cyrus ha voluto aggiungere un pacchetto “all inclusive” per il fortunato acquirente che riuscirà a comprare nel corso dell’asta questo pezzo unico. La maison offrirà infatti un viaggio di due giorni a Le Locle, sede del brand, dove si potranno visitare i laboratori insieme al team che ha creato Klepcys, oltre a una cena-evento.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAsteBeneficenzaEventiOrologi da uomoOrologi di LussoPrimo Piano Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI