L’abito da sposa di Kate Middleton in mostra a Buckingham Palace

L’abito da sposa di Kate Middleton in mostra a Buckingham Palace

Una mostra speciale per rivivere le nozze reali dal prossimo 23 luglio a Buckingham Palace dove verrà esposto l'abito da sposa di Kate Middleton, completo di velo, tiara, scarpe e gioielli

da in Alexander McQueen, Alta Società, Londra, Mostre, Primo Piano, VIP
Ultimo aggiornamento:

    abito da sposa kate middleton mcqueen 2

    Una mostra per celebrare le nozze reali più chic dell’anno. A Buckingham Palace saranno infatti esposti l’abito, i gioielli e le scarpe indossate da Kate Middleton nel giorno del matrimonio col Principe William lo scorso 29 aprile. La creazione di Sarah Burton per Alexander McQueen sarà esposta durante l’apertura estiva della residenza reale a Londra tra il 23 luglio e il 3 ottobre. Per completare l’evento anche la torta nuziale, realizzata dalla cake designer Fiona Cairns, avrà un posto di rilievo con una speciale esposizione nella Dining Room reale.

    La mostra è stata organizzata per soddisfare la curiosità dei tantissimi fan della nuova Duchessa di Cambridge, già diventata un’icona di stile, come dimostrano i tanti elogi ricevuti dalla sposa per la scelta dell’abito nuziale.

    Disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, tra l’altro celebrato in questi giorni con una personale a New York, l’abito è stato apprezzato per lo stile e l’elegante fattura.

    I dettagli in pizzo del corpetto e della gonna sono stati realizzati a mano dalla Regia Scuola di ricamo secondo una tecnica irlandese del 1820 e come decori rose, cardi e trifogli, simboli delle terre che compongono la Gran Bretagna.

    Alte maestranze anche per il velo, fatto di strati di tulle di seta in color avorio e ricamato a mano realizzato dalla scuola Reale di velo di Needlework, mentre la tiara è un pezzo unico appartenente alla collezione di gioielli della regina Elisabetta II, prestata alla sposa dalla stessa sovrana.

    A completare la mise saranno esposte anche le scarpe, realizzate a mano dal team di Alexander McQueen in raso e pizzo color avorio, oltre agli orecchini di diamanti, regalo di nozze dei genitori della sposa, creati dal gioielliere londinese Robinson Pelham.

    Una mostra dunque per rivivere quei magici momenti e che, secondo la Royal Collection, responsabile dell’organizzazione, avrà un grande successo di pubblico, nonostante il costo non proprio economico del biglietto (17,50 sterline, circa 20 euro).

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenAlta SocietàLondraMostrePrimo PianoVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI