L’abito più caro del mondo alla Miami Fashion Week

L’abito più caro del mondo alla Miami Fashion Week

L'abito del valore di 1,5 milioni di dollari sfilerà stasera durante la settimana della moda di Miami

da in Curiosità, Moda, Miami
Ultimo aggiornamento:

    Abito più costoso

    Grande attesa e curiosità per l’abito più costoso al mondo che sfilerà oggi durante la International Fashion Week di Miami. A presentarlo lo stilista libanese Jad Ghandour per Danasha Luxury. Sono ancora segreti molti dei dettagli che riguardano l’abito, ciò che è conosciuto è il suo valore: circa 1,5 milioni di dollari. Indiscrezioni rivelano che preziose gemme, diamanti e oro 18 carati saranno incastonati nei tessuti pregiatissimi. Lo stilista ha dichiarato di aver creato questo abito purchè rimanesse nella storia e nella memoria come un capolavoro e non solo per realizzare un vestito costosissimo.

    E’ misterioso anche il nome della fortunata modella che sfilerà indossando l’abito. Probabilmente un nome importante del jet set ma per scoprirlo dobbiamo aspettare stasera, quando prenderà il via la manifestazione a Miami.

    Intanto il vestito resta sorvegliato dalle guardie di sicurezza.

    Ma è davvero l’abito più costoso al mondo? Qualche anno fa fu proprio uno stilista italiano, Lorenzo Riva, ad aver creato un abito da sposa del valore di due milioni di euro.

    Sfilò in occasione della kermesse romana di alta moda “AltaModaAltaRoma“. Il vestito in questione era tempestato da 250 carati di diamanti con corpino in pizzo macramè totalmente ricoperto da 300 diamanti Leo Cut; la gonna a pieghe in georgette color panna. L’abito di Lorenzo Riva fu indossato da una principessa indonesiana per le sue nozze.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàModaMiami Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI