NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

L’albero di Natale più costoso al mondo in oro con personaggi della Disney a Tokyo [VIDEO]

L’albero di Natale più costoso al mondo in oro con personaggi della Disney a Tokyo [VIDEO]

L'albero di Natale più costoso al mondo è in oro ed è decorato con personaggi della Disney per un valore di 4,24 milioni di dollari: è l'ultima creazione della gioielleria Tanaka di Ginza, a Tokyo

da in Giappone, Gioielli, Oro
Ultimo aggiornamento:

    Albero di Natale in oro a Tokyo

    Un albero di Natale extralusso, anzi il più prezioso al mondo, in oro, dedicato ai personaggi più famosi della Disney. È il nuovo albero di Natale che campeggia nelle vetrine di Tanaka Kikinzoku, famosa gioielleria di Ginza, a Tokyo, che per il 2012 ha superato se stesso: 40 chili d’oro massiccio per un abete alto quasi 2 metri e mezzo e addobbato con più di 50 personaggi creati da Walt Disney tutti in oro. Da Topolino a Cenerentola, senza dimenticare Winnie the Pooh e tutti gli eroi come Alice, Aladino, Peter Pan e Campanellino: tutti i personaggi sono stati lavorati a mano dagli orafi di Tanaka per un albero di Natale unico al mondo, con un costo di 4,24 milioni di dollari. La splendida creazione sarà esposta nella boutique della capitale giapponese fino al 25 dicembre.

    La gioielleria di Tokyo è già famosa per aver realizzato lo scorso Natale un albero prezioso, dal valore di circa due milioni di dollari. Per il 2012 però è andata oltre, superando anche la sua precedente creazione.

    Il nuovo abete natalizio che ora risplende nelle vetrine a Ginza è una vera esplosione di oro: 40 chili del materiale più prezioso, drappeggi in foglie d’oro e le statuine dei personaggi della Disney, realizzate da dieci artigiani orafi in due mesi.

    Albero di Natale in oro a Tokyo

    Il valore dell’albero è davvero strepitoso visto che si parla di più di 4 milioni di dollari, cosa che non ha mancato di dar luogo a polemiche sull’eccessiva opulenza dell’albero.

    Ci sono molti problemi nel mondo ma è Natale per cui vogliamo mettere la tristezza da parte”, ha spiegato il responsabile della gioielleria, Tanaka Masazaku.

    In ogni caso, la gioielleria ha realizzato una versione più piccola, alta circa 25 cm, adornata con venti statuine di personaggi Disney al costo di circa 24.439 dollari. Se cercate un modo per rendere esclusivo il vostro Natale e volete davvero stupire i vostri cari, vi conviene fare un salto a Tokyo.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiapponeGioielliOro
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI