L’alta moda celebra il XVIII secolo in una mostra evento al Palazzo di Versailles

L’alta moda celebra il XVIII secolo in una mostra evento al Palazzo di Versailles

Le più grandi firme della moda celebrano con una mostra evento al Palazzo di Versailles la moda e lo sfarzo del Settecento con abiti e accessori unici, ispirati alle figure icone del periodo

da in Artisti, Eventi, In Evidenza, Moda, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    mostra moda versailles2

    Una mostra eventoLe XVIII° au Gout du Jour“, dove le più grandi firme dell’alta moda celebrano il XVIII secolo, al Palazzo di Versailles dall’8 luglio al 9 ottobre 2011, in collaborazione con il Musée Galliera. Negli appartamenti del Grand Trianon gli stiliti di oggi ricordano la grande influenza che la moda settecentesca ha avuto sulla quella dei giorni nostri. Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld per Chanel, Dior, Jean Paul Gaultier, Christian Lacroix, Olivier Theyskens per Rchas, Martin Margiela, Azzedine Alaïa, Alexander McQueen, Givenchy, Yohji Yamamoto, Thierry Mugler presenteranno le loro versioni degli abiti più sfarzosi che animavano le corti d’Europa.

    Alcuni dei nomi più importanti della moda daranno così vita a una rappresentazione dello sfarzo e dello stile che ha caratterizzato il Settecento, anche grazie a pezzi provenienti direttamente dalle collezioni del Musée Galliera.

    Un modo per celebrare alcune delle figure icone del periodo, come Madame de Pompadour, Madame Du Barry e ancor di più Maria Antonietta, personaggi che anche per il loro glamour hanno affascinato il cinema, la letteratura e il mondo della moda.

    Regine e cortigiano ritornano nei giorni nostri con le interpretazioni degli stilisti che hanno ricreato il fascino dell’epoca con abiti e accessori di grandissima raffinatezza, in un’esplosione di tessuti pregiati e pietre preziose.

    Per gli amanti della moda che si trovassero nei pressi di Parigi, una mostra da non perdere.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiEventiIn EvidenzaModaMostre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI