Speciale Natale

L’anello realizzato interamente in diamante [FOTO&VIDEO]

L’anello realizzato interamente in diamante [FOTO&VIDEO]

Da Ginevra arriva un gioiello da record, un anello realizzato dalla Shawish Jewelery interamente in diamante, ricavato da un'unica pietra da 150 carati e con il valore record di 70 milioni di dollari

da in Alta gioielleria, Anelli, Diamanti, Ginevra, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Un sogno che diventa realtà. A realizzarlo è Shawish Jewelery, gioielleria di Ginevra che ha realizzato un anello interamente di diamante. Niente oro, platino o argento o la classica pietra montata: l’anello è ricavato da un’unica pietra che è stata pazientemente intagliata con somma maestria per diventare un gioiello completo. La lavorazione è durata un anno e ha richiamato i migliori intagliatori per realizzare un anello da record: il primo diamante ad anello al mondo. Il tutto per un valore di 70 milioni di dollari.

    I diamanti sono da sempre le pietre preziose che più affascinano per la loro purezza e la loro luce naturale, frutto della natura e della maestria dei gioielleri che riescono a ricavare forme perfette.

    Il taglio è un’operazione complessa e rischiosa: basta un piccolo errore per mandare all’aria una pietra di grande valore.

    Per questo è stato necessario più di un anno per realizzare il diamante ad anello: i migliori esperti hanno usato l’alta tecnologia tramite il laser per intagliare all’interno della pietra lo spazio per il dito, creando la struttura del gioiello dal corpo stesso della pietra.

    L’attesa è stata lunga ma ha ripagato dalle attese: il gioiello è un esemplare unico, nato dalla fantasia di Mr. Shawesh, ha un costo di 70 milioni di dollari per un totale di 150 carati.

    Il rischio di non riuscire nell’impresa era alto, ma il gioiellere ginevrino si è definito sempre un “sognatore senza limiti” e non ne ha posti alla sua creatura più preziosa. Ora a lui spetta l’onore di aver creato il primo anello interamente in diamanti: quando si dice che la realtà supera la fantasia.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAnelliDiamantiGinevraGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI