L’antico libro Birds of Europe all’asta per i collezionisti

L’antico libro Birds of Europe all’asta per i collezionisti

Birds of europe è un'opera che sarà battuta all'asta oggi e che raccoglie tutte le specie di uccelli che vivono in Europa catalogate e rappresentate con disegni realizzati a mano

da in Aste, Eventi, In Evidenza, Londra
Ultimo aggiornamento:

    BirdsofEurope

    Birds of Europe è un pregiato libro che andrà all’asta proprio oggi da Cheffins. La preziosa opera risale al 1837 e raccoglie tutte le razze di uccelli presenti in Europa, perfettamente catalogate e disegnate a mano da John Gould; all’interno si trovano 448 tavole tutte bordate in oro, così com’è bordata in oro anche la copertina in pelle verdone. L’opera è stata stimata attorno alle 7.3 milioni di sterline anche se la sua vendita potrebbe riservare delle sorprese.

    Un paio di mesi fa vi avevamo parlato di Birds of America, il libro più costoso della storia. Battuto durante un’asta da Sotheby’s è stato venduto per 11 milioni di sterline, una cifra record per un libro che raccoglie tutte le specie di uccelli presenti nel continente americano, disegnate a mano e a grandezza naturale.

    Oggi invece da Cheffins sarà presentato durante un’asta un’altra opera, Birds of Europe.

    Risalente al 1837, si tratta di un libro che raccoglie invece tutti gli uccelli del continente europeo. Anch’esso con illustrazioni a grandezza naturale e disegnate a mano, l’opera ha un prezzo di partenza di 7.3 milioni di sterline, di molto inferiore rispetto al precedente, ma la sua vendita potrebbe riservare delle sorprese. All’interno sono presenti 448 tavole tutte bordate in oro, così come la copertina in pelle verde scuro.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteEventiIn EvidenzaLondra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI