L’antiquariato torna a Modena con un evento esclusivo

L’antiquariato torna a Modena con un evento esclusivo

Modenantiquaria è un importante evento dedicato all'antiquariato e richiama sempre moltissime persone provenienti da tutto il mondo, appuntamento fisso a livello internazionale

da in Arredamento, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    modenantiquaria

    Dal 12 al 20 febbraio a Modena si terrà l’annuale Modenantiquaria, giunta quest’anno alla sua XXV edizione. L’evento è tra i più importanti a livello internazionale dedicati all’antiquariato e si svolge in un’area espositiva di oltre 20.000 metri quadri, distribuiti in tre differenti sale. Alla rassegna vi prendono parte antiquari internazionali che espongono le loro opere, non solo mobili ma anche pitture, antichità, gioielli e suppellettili. Secondo recenti indagini Modenantiquaria è risultata essere anche tra gli eventi del genere in cui il pubblico è maggiormente propenso a comprare, spendendo dai 5.000 ai 100.000 euro.

    Il mercato dell’antiquariato è sempre molto in auge e sono molte le fiere soprattutto all’estero dedicate a questo mercato.

    Anche l’Italia vanta però una grande fiera che gode di grande attenzione a livello internazionale ed è la Modenantiquaria. Si tratta di un evento che verrà inaugurato il prossimo 12 febbraio a Modena e che raggrupperà alcuni tra i più importanti professionisti del settore. Lo spazio espositivo, ampio 20.000 metri quadri, è diviso in tre differenti sale in cui si spazia dall’arte antica, questa è infatti l’unica fiera europea in cui il genere ha così ampio spazio.

    Le gallerie presenti sono oltre 100 e attirano ogni anno moltissimi appassionati; i pezzi esposti vanno dal ‘500 fino all’arte Deco, dando però ampio spazio ai tappeti, dipinti, gioielli e ceramiche.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoEventi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI