Speciale Natale

L’appartamento da sogno di Marilyn Monroe a New York è ora in affitto [FOTO]

L’appartamento da sogno di Marilyn Monroe a New York è ora in affitto [FOTO]

Il santuario, come amava chiamarlo la diva, è sul mercato: 27.500 dollari al mese per vivere nella casa di lusso amata dalla stella del cinema

da in Appartamenti di lusso, New York, VIP
Ultimo aggiornamento:

    L’appartamento da sogno di Marilyn Monroe a New York è in affitto e per i fortunati che potranno permetterselo sarà davvero uno spettacolo. La diva risiedeva a Los Angeles, ma era spesso nella Grande Mela, per amore e per lavoro: qui aveva trovato il suo “santuario”, come lei stessa lo chiamava in un appartamento nell’Upper East Side, appartenuto al fotografo di moda e suo amico Milton Greene. Oggi lo splendido immobile è disponibile in affitto, a un costo di 27.500 dollari al mese: una cifra che in pochi potranno permettersi ma che vale la pena spendere per vivere nella casa della diva più amata di tutti i tempi.

    Marilyn Monroe ha vissuto a lungo in California: qui ha iniziato la carriera di attrice e per questo ha trascorso molti anni nei pressi di Los Angeles. Il suo mito non è stato scalfito dal passare del tempo: icona di bellezza e femminilità, attrice talentuosa e tormentata, ogni cosa che le è appartenuta ha scatenato la corsa dei fan in tutto il mondo, compresa la villa in California dove visse e morì, messa in vendita.

    Ora tocca all’appartamento di New York. Per Marilyn era un “santuario”, un luogo dove rilassarsi e lasciarsi alle spalle il mondo e cercare un po’ di serenità in una vita sempre più caotica come era la sua, tra set cinematografici, amori falliti e la notorietà sempre più difficile da gestire.

    Siamo nell’Upper East Side, in una zona residenziale di grande classe. In una palazzina d’epoca si trova l’immobile, composto da quattro camere da letto e tre bagni: le sale, ampie e arredate con eleganza e stile, si aprono su ampie finestroni che rendono tutto l’ambiente molto luminoso e accogliente.

    Gli arredi e i dettagli sono quelli originali, perfettamente restaurati per conservare tutto il fascino della residenza della diva.

    A questi si aggiungono i comfort moderni e le innovazioni tecnologiche che sono state apportate con discrezione, senza rovinare il design complessivo pur mettendolo al passo con i tempi. In più, l’appartamento è dotato di un grande terrazzo che si affaccia sulla strada, mentre il giardino ha un patio in legno, chiuso agli occhi degli estranei, per godersi ogni giornata di sole.

    New York attrae ancora oggi le stelle del cinema, come quelle dello sport, e tra le vie vie si celano gli appartamenti più lussuosi ed esclusivi: pochi però possono vantare di aver ospitato Marilyn Monroe e di averle dato momenti di serenità tanto rari quanto splendidi. Chi lo affitterà, magari riuscirà a capirlo sulla propria pelle.

    La sua residenza non è che uno dei retaggi della diva, lo specchio imperituro della sua personalità effervescente, proprio come lo sono le frasi più belle di Marilyn, un patrimonio da ricordare e conservare preziosamente.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoNew YorkVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI