L’attico più lussuoso del mondo è in vendita per 110 milioni di dollari

È in vendita per 110 milioni di dollari l’attico di uno degli edifici più belli di Manhattan, il Woolworth Building, un’abitazione a 700 metri d’altezza con vista mozzafiato sullo skyline della città a 360°, ambienti dai soffitti alti 7 metri e ogni tipo di comfort: ecco le foto e tutti i dettagli dell'attico più costoso del mondo

da , il

    L’attico più lussuoso del mondo è in vendita per 110 milioni di dollari

    L’attico più lussuoso del mondo è in vendita per 110 milioni di dollari, è questo il valore per una casa da sogno situata all’ultimo piano del grattacielo Woolworth a Manhattan. Il Woolworth Building sorge su City Hall Park e non aveva paragoni per le sue dimensioni quando fu eretto nel 1913, mentre oggi si distingue per il suo stile sofisticato e per il lusso degli interni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno degli immobili di lusso più celebri negli States.

    Il grattacielo Woolworth

    La vista dal woolworth building di manhattan
    La vista dal Woolworth Building. Fonte: thewoolworthtower.com

    Il grattacielo Woolworth è uno dei più vecchi di New York, come già anticipato, oltre che uno dei più famosi. Dopo oltre 100 anni dalla sua costruzione, è ancora presente nella lista dei 50 edifici più alti degli Stati Uniti, oltre a essere uno dei venti edifici più alti di New York.

    Gli esterni sono stati voluti dall’architetto Cass Gilbert in stile neogotico: i lavori cominciarono nel 1910, con lo scopo di creare una nuova sede aziendale per Frank Woolworth tra Park Place e Barclay Street e l’inaugurazione avvenne il 24 aprile 1913.

    Dei 58 piani dell’edificio, i 30 superiori sono adibiti ad uso residenziale, mentre in quelli inferiori ci sono diverse catene commerciali tra le più famose della Grande Mela.

    L’attico “The Pinnacle” del Woolworth Building

    gli interni del woolworth building
    Gli ambienti interni degli attici del Woolworth Building. Fonte: thewoolworthtower.com

    L’attico in vendita per 110 milioni di dollari si trova a ben 700 metri di altezza e viene chiamato “The Pinnacle”, il Pinnacolo, per il suo caratteristico aspetto a guglia. Per la sua posizione, le vetrate dell’attico si aprono su una vista mozzafiato in ogni direzione sulla città, e tra l’altro la residenza ha anche un osservatorio privato.

    L’attico si sviluppo su una superficie di più di 900 metri quadrati ed è ancora allo stato grezzo, privo di mobili e pronto per essere personalizzato dal fortunato acquirente. Anche la disposizione dei bagni, delle camere da letto e degli altri ambienti sarà decisa da chi comprerà lo spazio, ma le camere hanno volte alte più di sette metri

    A completare la struttura c’è anche una terrazza privata di 400 metri quadrati, con vista mozzafiato sul panorama circostante e un ascensore privato.

    gli interni del woolworth building, i bagni
    Gli interni del Woolworth Building. Fonte: thewoolworthtower.com

    Oltre alle caratteristiche intrinseche dell’attico che già ha attirato lo sguardo di diversi buyers, il grattacielo fornisce ai suoi residenti servizi come una palestra, una piscina con centro benessere fornito di sauna e vasca idromassaggio e persino una cantina collegata a una sala per la degustazione dei vini.

    la sala benessere del woolworth building
    Il centro benessere all’interno del Woolworth Building. Fonte:thewoolworthtower.com
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati