L’hot dog da record con aragosta e zafferano arriva dall’America

L’hot dog da record con aragosta e zafferano arriva dall’America

Dall'America arriva un nuovo record in fatto di cibo costoso e fast food con l'hot dog più costoso al mondo, da 1

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    hot dog record aragosta

    Sembra proprio che il mondo della gastronomia di lusso abbia una vera passione per gli hot dog. Il panino simbolo dell’America ha infatti battuto un nuovo record, certificato dal Guinness dei Primati, con una nuova combinazione di sapori dal costo di 1.501 dollari. L’idea è di un rinomato fornitore di hot dog americano, “Hot Dog Mike” Juiliano che ha stabilito con il suo panino il nuovo primato mondiale. TheONE dog, così si chiama, è stato poi venduto nel corso di una giornata organizzata per raccogliere fondi da destinare a un’associazione che si occupa dei senzatetto: quattro i panini venduti per l’occasione. Ma come fa un hot dog ad avere un prezzo così alto?

    Il motivo è presto detto: la selezione degli ingredienti. In primo luogo l’hot dog è realizzata con la più pregiata carne di manzo, poco più di un etto di ottimo taglio. Sopra è adagiata una coda di aragosta, il tutto è condito con una speciale salsa aioli, di creazione di “Hot Dog Mike”, realizzata con lo zafferano, la spezia più costosa al mondo. Infine, una spolverata di fiocchi d’oro commestibile.

    Come per tutti gli altri hot dog da record è la scelta degli ingredienti il vero motivo del prezzo finale.

    Abbiamo visto come un semplice panino possa essere realizzato con manzo di Kobe, olio al tartufo, aragosta fresca e un hot dog messo a marinare nel cognac Louis XII, come nella versione da cento dollari del ristorante DougieDog Hot Dog, a Vancouver.

    Il primo e forse più famoso a trasformare il panino più popolare in un pranzo da ricchi è stato lo chef Joe Calderone che al Serendipity 3 a Manhattan, ha creato la versione da 68 dollari grazie all’uso di tartufo e foies gras.

    L’idea di Mike Juiliano è partita nel corso di una discussione su Twitter: scelti gli ingredienti ha fissato il prezzo dopo una discussione via tweet di un’ora e mezza aggiungendo, non si sa perché quel dollaro finale.

    Lo scorso 12 maggio poi ha organizzato la degustazione e ha venduto quattro TheONEdog per raccogliere fondi da destinare ai senzatetto e a un’associazione che si occupa di loro, The Van.

    Quattro i fortunati e benestanti golosi che hanno mangiato l’hot dog più costoso al mondo: la prima Sharon Bennett Goodson che ha aperto la strada agli altri “compagni d’avventura”.

    Per lei la spinta è stata la possibilità di aiutare i più poveri semplicemente comprando un panino. Non sappiamo cosa abbia spinto gli altri ad acquistare i loro panini da record: chissà che sapore può avere un hot dog da 1.501 dollari.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI