L’hot dog più caro del mondo servito al Serendipty 3 di Manhattan

L’hot dog più caro del mondo servito al Serendipty 3 di Manhattan

Presso il ristorante Serendipity 3 a Manhattan in occasione del National Hot Dog Day è stato creato l'hot dog più costoso

da in Città, Cucina, Curiosità, Food & Drink, In Evidenza, Manhattan
Ultimo aggiornamento:

    expensive hot dog

    Di solito un hot dog è considerato uno spuntino a prezzi accessibili che permette di rifocillarsi, con gusto, spendendo pochi soldi. Ma questo non vale se fossimo stati presenti al ristorante Serendipity 3 a Manhattan in occasione del National Hot Dog Day. Per celebrare questa giornata, il ristorante ha trasformato “il pranzo a prezzi accessibili” in un gustosa e costosa libagione di fascia alta, attraverso la realizzazione dell’hot dog più costoso al mondo.

    69 dollari per una panino in effetti fanno davvero notizia, al punto da essersi meritato un posto d’onore nella classifica del Guinnes Dei Primati proprio per questa sua caratteristica.

    Preparato dallo chef Joe Calderone, questo “cane caldo” da record mondiale è stato preparato con olio al tartufo, burro al tartufo, foie gras d’anatra, senape di Digione, cipolle Vidalia e ketchup.

    Tant Trudy, che ha visitato il ristorante in occasione del National Hot Dog Day, è stato il fortunato-sfortunato (dipende dai punti di vista) cliente che ha sborsato, pare volentieri, il prezzo di 69 dollari richiesti per questo pezzo straordinario.

    Il proprietario del ristorante, Bruce, ha detto di aver deciso di stabilire un record perché l’hot dog è un simbolo americano tanto quanto la torta di mele.

    E che quindi meritava la stessa fama mondiale.

    Beh, diciamo che è riuscito a guadagnarsi la prima pagina di molti giornali e siti di settore e a farci venire l’acquolina in bocca.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàCucinaCuriositàFood & DrinkIn EvidenzaManhattan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI