L’unica Ferrari 250 TR Prototype del 1957 all’asta al Pebble Beach Concours d’Elegance

L’unica Ferrari 250 TR Prototype del 1957 all’asta al Pebble Beach Concours d’Elegance

Al Pebble Beach Concours d'Elegance sarà messa all'asta la rara Ferrari Testa Rossa 250 TR Prototype del 1957, l'unica funzionante al mondo, per una cifra che si preannuncia da record

da in Aste, Auto d'epoca, Case d'asta, Ferrari, In Evidenza, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    1957 ferrari 250 tr

    Si preannuncia un’asta record quella che si terrà al Pebble Beach Concours d’Elegance il prossimo 20 e 21 agosto dove sarà messa in vendita una rara Ferrari Testa Rossa 250 TR Prototype del 1957, uno dei soli due esemplari rimasti al mondo e l’unico attualmente funzionante. Il prototipo fu l’inizio dell’evoluzione che portò alla Ferrari Testa Rossa e negli anni ha preso parte alle più importanti gare a livello mondiale tra cui Sebring, Nurburgring e Le Mans. Completamente restaurata con pezzi originali, negli ultimi quarant’anni ha avuto un solo proprietario ed è in perfette condizioni.

    Nelle aste d’auto d’epoca Ferrari fa sempre registrare cifre record, confermando la passione e l’amore che i collezionisti hanno per le Rosse di Maranello.

    Il prototipo del 1957, numero telaio 0666 TR, ha partecipato di recente ad altri concorsi e manifestazioni, vincendo allo stesso Pebble Beach, oltre che al Cavallino Classics, Rodeo Drive Concours e il Montery Historics.

    Essere in presenza della Ferrari Testa Rossa del 1957 Prototype è un’esperienza mozzafiato”, ha dichiarato David Gooding, presidente e fondatore di Gooding & Company che curerà l’asta.

    Saranno in tanti ad assistere a una giornata storica, quando questa vettura, una delle più grandi auto da corsa di tutti i tempi, arriverà a Pebble Beach”.

    Ancora nessuna stima, anche se dalla casa d’aste sono sicuri che si tratterà della vettura di maggior valore mai venduta in un’asta al mondo.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaCase d'astaFerrariIn EvidenzaMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI