Speciale Natale

L’uomo più ricco di Francia è Bernard Arnault

L’uomo più ricco di Francia è Bernard Arnault

La rivista Challange segnala un incremento del 55% del suo patrimonio netto

da in Alta Società, Classifiche, Curiosità, Dom Perignon, Fendi, In Evidenza, Francia
Ultimo aggiornamento:

    arnault

    Signore e signori, l’uomo che vedete in foto è il più ricco di Francia. E non è un caso che sia il fondatore, presidente e amministratore delegato del maxi gruppo del lusso LVMH. Monsieur Bernard Arnault è stato indicato come l’uomo più facoltoso della nazione transalpina, colui che è capo di marchi quali Louis Vuitton, Dior, Fendi, Dom Perignon, Hublot e molto altro. La classifica è stata siglata dalla rivista economica Challange, che segnala un incremento del 55% del suo patrimonio netto. Un balzo che lo accredita anche come settimo uomo più ricco del pianeta. Non male no?

    La fortuna su cui è seduto Arnault è stimata in 28,6 miliardi di dollari, al netto delle partecipazioni personali in società nonché beni quali opere d’arte, auto, barche, aerei etc etc.

    Arnault ha battuto il vincitore dello scorso anno che è un nome molto noto a tutti noi che frequentiamo i grandi centri commerciali. Vi dice niente il nome Auchan? Beh il signor Auchan, al secolo Gerard Mulliez nel 2009 si trovata in cima alla classifica.

    In questa classifica compare anche una donna, molto conosciuta.

    Liliane Bettencourt, l’erede della nota casa di cosmesi L’Oreal che è arrivata terza con un patrimonio personale stimato in 18 miliardi di dollari, in crescita del 40% rispetto allo scorso anno.

    La Bettencourt ha iniziato a lavorare da L’Oreal a 15 anni e ha ereditato il gruppo nel 1957 e da allora ne è a capo, con una quota di controllo pari al 30%.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàClassificheCuriositàDom PerignonFendiIn EvidenzaFrancia

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI