La Barbie più cara del mondo indossa un collier di diamanti

La Barbie più cara del mondo indossa un collier di diamanti

La Barbie più cara del mondo indossa un collier di diamanti rosa del valore di 550

da in Barbie, Collezionismo, Curiosità, Diamanti, Moda, Primo Piano, news
Ultimo aggiornamento:

    Barbie più costosa

    Sono passati un pò di anni da quando avevo la passione per questa bambola e devo dire che tutt’ora, quando ne vedo una, c’è sempre qualcosa che mi attira in lei, e mi riporta inevitabilmente indietro nel tempo. Sto parlando della mitica Barbie e quella che vedete in foto è la Barbie più costosa del mondo. Sono stati molti gli stilisti che l’hanno vestita, mettendola in mostra per i suoi cinquanta anni; questa volta, le hanno fatto indossare un collier che la rende la bambola più costosa. Lo aveva fatto anche Dee Beers per festeggiare i suoi primi 40 anni.

    De Beers le confezionò un abito decorato con 160 diamanti e accessori in oro bianco e gioielli. All’epoca il costo era 85.000 dollari, oggi invece ne vale, udite udite, 550.000.

    A far decollare il prezzo della reginetta delle bambole è un collier con diamanti rosa disegnato da Stefano Canturi. Un’edizione super lusso che le ha conseganto lo scettro di Barbie più costosa del mondo.

    La storia della Barbie è lunga e molto bella. Quello che posso dire oggi è che erano gli anni 50 quando la co-fondatrice del marchio Mattel, Ruth Handler, ispirata dai giochi della figlia Barbara con bambole di carta (ecco da dove nasce poi il nome Barbie), ha la geniale idea di creare una bambola dalle sembianze adulte.

    Durante un viaggio in Germania, vede per la prima volta qualcosa di simile a quello che ha in mente: la bambola Bild Lilli, e ne compra alcune. Lavorando sulla sua immagine, Ruth crea così la prima Barbie (nome completo Barbara Millicent Roberts), in costume intero zebrato e coda di cavallo, labbra imbronciate che fa la sua prima apparizione ufficiale il 9 marzo del 1959 alla American Toy Fair.

    foto tratta da www.luxurylaunches.com

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BarbieCollezionismoCuriositàDiamantiModaPrimo Pianonews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI