La bicicletta di Nick Fitch in pelle e diamanti [FOTO]

La bicicletta di Nick Fitch in pelle e diamanti [FOTO]

La nuova bicicletta di lusso creata dal gioielliere Nick Fitch in collaborazione con la Hartcourt Design con sellino in pelle e manubrio rivestito e fermato da una corona di diamanti

da
Ultimo aggiornamento:

    Comprare una bicicletta in gioielleria. Sembrerà strano, ma la due ruote ideata da Nick Fitch, proprietario e fondatore del negozio Nicholas James ad Hatton Garden, Londra, è davvero speciale. Chiamata Brogue, la bici monta sellino e manubrio in pelle, rivestiti a mano, ma il vero particolare di extralusso sono i diamanti brown utilizzati per fermare la pelle sul manubrio. Altro dettaglio è il telaio, ricavato da una Triumph 531 del 1970: ad aiutare in questo straordinario progetto Harcourt Design, società specializzata nella lavorazione della pelle e in interior design.

    Con l’arrivo della bella stagione (pioggia permettendo) la bicicletta torna a essere protagonista. Un modo classico per muoversi anche nel caos delle città di oggi che conquista ogni giorno sempre più adepti, vip e non solo.

    Anche in questo campo il settore del lusso ha creato modelli esclusivi che si adattano ai gusti più diversi. Si può spaziare dalla bicicletta glamour-chic di Dolce & Gabbana a quella più tecnologica a firma Ferrari, o ai modelli in stile retrò che ricordano le passeggiate nelle campagne inglesi.

    Poche se non nessuna può però vantare un manubrio in diamanti. Fitch ha lavorato con la Harcout Design per dare un tocco di lusso in più.

    Sulla struttura, ricavata dal telaio di una vecchia moto e lavorata fino alla creazione della base, sono stati montati il sedile e il manubrio rivestiti in pelle, tutto realizzato rigorosamente a mano.

    L’idea infatti nasce dall’incontro con Simon Hartcourt, fondatore dell’omonima azienda, che mostrò tempo fa il suo lavoro con la pelle sul telaio della bici.

    A quel punto Fitch aggiunse il suo tocco: i manici del manubrio sono chiusi da un tondo in argento e la pelle è fermata da una corona di diamanti marroni che “completano perfettamente la ricca lavorazione del taglio laser della pelle italiana conciata al vegetale”, come ha descritto la bici lo stesso Fitch.

    Diamanti sulla bici dunque che è arricchita da altri particolari, come la borsa in pelle attaccata al sellino con fibbia tradizionale Conway e dettagli in argento.

    I componenti della bici Brogue sono stati inoltre configurati e montati presso l’officina di Harcourt dal rider freestyle Chris Delia, in modo da garantire sicurezza e massime prestazioni.

    Amo il contrasto tra i materiali, la pelle morbida e calda, il freddo del metallo e la delicatezza dei diamanti. Il finale è immensamente tattile”, ha spiegato Ficht. La bicicletta con diamanti sarà presto esposta presso lo showroom Nicholas James ad Hatton Garden al costo di 25mila sterline, circa 31mila euro: una bici davvero di classe.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI