La bicicletta firmata Gucci da mettere sotto l’Albero di Natale

La bicicletta firmata Gucci da mettere sotto l’Albero di Natale
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Bianchi by Gucci bicycles 1

Da bambini uno dei regali di Natale più desiderato era la bicicletta. Una volta cresciuti, si può tornare a chiedere come regalo una bici, purché sia preziosa, come il modello firmato Gucci. Il direttore creativo del marchio Frida Giannini ha collaborato con Bianchi, una delle aziende leader nel settore, per realizzare due modelli, Urban/off-Road e Single Speed, in fibra di carbonio o telaio in acciaio. Anche se non sembra ancora confermato, il prezzo si aggira intorno alle 14mila sterline. Una versione di vero lusso che sarà esposta nelle boutique del marchio in tutto il mondo.

La bicicletta sembra ormai essere tornata di moda. Comoda per le gradi città, è sempre più spesso usata anche dalle star, colte dai paparazzi mentre pedalano per le strade.
Sarà anche per questo che molte grandi firme della moda, come Ralph Lauren, o alcune case automobilistiche di lusso come Ferrari, stanno realizzando le loro biciclette firmate.

Così, anche Gucci si lancia nel settore con due modelli realizzati in collaborazione con Bianchi. Secondo le stesse parole di Frida Giannini si tratta di una due ruote adatta sia alla città sia ai percorsi di montagna.

Il modello Urban/off-Road monta un telaio monoscocca nero in fibra di carbonio con il nastro Gucci verde-rosso-verde, freni a disco idraulici, cambio a dodici velocità ed è disponibile con borraccia, catarifrangenti per le ruote e faretto anteriore.

Il modello Single Speed ha il telaio bianco in acciaio, sellino e manopole in pelle ed è possibile richiedere un’ulteriore personalizzazione con guanti, casco e borraccia.

306

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 11/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento