Speciale Natale

La borsa Louis Vuitton 2014 è la NN14: le muse di Marc Jacobs testimonial della griffe [FOTO]

La borsa Louis Vuitton 2014 è la NN14: le muse di Marc Jacobs testimonial della griffe [FOTO]

Louis Vuitton svela la borsa simbolo della collezione pe 2014, la NN14, nuova versione del secchiello Noè voluto da Marc Jacobs per la sua ultima sfilata: testimonial della prossima campagna le muse dello stilista

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Una sola borsa in molte varianti è la protagonista della collezione primavera-estate 2014 di Louis Vuitton: è la NN14, nuova versione di un’icona della maison come il secchiello Noè, protagonista dell’ultima sfilata di Marc Jacobs come direttore creativo. Lo stilista ha scelto anche le testimonial della prossima campagna, guardando alle muse che lo hanno ispirato negli anni passati da Louis Vuitton, da Catherine Deneuve a Gisele Bündchen, ritratte da Steven Meisel nell’ultimo omaggio dello stilista allo stile senza tempo della griffe.

    Marc Jacobs ha deciso di comune accordo con la maison di lasciare la direzione creativa e lo ha fatto a suo modo, disegnando la collezione primavera-estate 2014. La sfilata è stata anche l’occasione per presentare la NN14, protagonista nelle sue diverse declinazioni.

    Il modello in edizione limitata nasce da una nuova interpretazione in chiave moderna del secchiello Noè, disegnato da Gaston-Louis Vuitton nel 1932 su richiesta di un produttore di champagne che cercava una borsa in cui trasportare in modo elegante cinque bottiglie delle preziose bollicine francesi.

    Lo stilista ha voluto “pulire” le forme originali, rendendola più piccola e più aerodinamica ma sempre riconoscibile: così la NN14 diventa la borsa simbolo della stagione. Tutti i modelli hanno in comune il tassello di chiusura in pelle plissettato a mano, la maniglia in pelle goffrata Louis Vuitton e gli iconici lucchetti e portachiavi a campana LV, mentre all’interno c’è una pochette chiusa da cerniera. La borsa è disponibile in due misure: piccola, da portare a mano (disponibile anche nella classica tela Monogram con bordo in cuoio naturale) e grande, da portare anche a spalla.

    Straordinari i modelli Extraordinaires, le rarissime e preziosissime edizioni con stravaganti ornamenti tra piume, cristalli, paillettes, borchie e applicazioni in coccodrillo che le rendono borse d’eccezione e che esprimono la maestria e il concetto di eleganza che ha reso Louis Vuitton un’icona in tutto il mondo.

    Per presentare la NN14, Marc Jacobs ha chiamato le star e le donne che lo hanno ispirato e che sono diventante le sue muse. Nella campagna, in uscita in tutto il mondo dal prossimo febbraio, troviamo Catherine Deneuve, Sofia Coppola, Gisele Bündchen, Fan Bingbing, Caroline de Maigret e Edie Campbell, la modella che lo stilista ha scelto per aprire la sua ultima sfilata, fotografate da Steven Meisel.

    Un omaggio allo stile della maison e alle donne che hanno reso possibile la collaborazione tra Jacobs e la griffe, da cui sono nati alcuni modelli che hanno fatto la storia della maison e non solo.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI