Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

La casa del ‘Padrino’ sul Lago Tahoe premiata dal Wall Street Journal

La casa del ‘Padrino’ sul Lago Tahoe premiata dal Wall Street Journal

La casa del Padrino sul Lago Tahoe riceve un premio speciale dal Wall Street Journal

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Gli appassionati di cinema conosceranno il lago Tahoe, luogo che ospita la casa del Padrino, in cui nel 1974 è stato girato il secondo capitolo di uno dei più importanti e più premiati capolavori della storia del cinema. Proprio qui Francis Ford Coppola ha scelto di far morire Fredo Corleone in una delle scene cruciali della celeberrima trilogia. Recentemente la proprietà è balzata agli onori della cronaca per la menzione di Casa dell’anno ricevuta dal Wall Street Journal.

    Costruita nel 1938 da Henry J. Kaiser, un industriale americano considerato il padre della moderna cantieristica navale americana e la mente della diga Hoover, questo condominio si estende su 15 acri, circa 6 ettari, lungo il lago Tahoe, ed è composto da 17 grandi immobili, uno yacht club e diverse dépendances. Fino agli anni ’80 la proprietà è stata utilizzata principalmente come rifugio per Kaiser e gli altri imprenditori coinvolti nella costruzione della diga Hoover ed era nota per lo yacht club in riva al lago dove si tenevano delle regate con gli aliscafi che Henry Kaiser amava.

    Nei primi anni’80 è avvenuto un processo di ristrutturazione che ha portato alla costruzione di 22 lussuosi castelli con dimensioni che vanno dai 400 ai 560 metri quadrati, lo Yacht Club è stato esteso e la Boat House è diventato una sala meeting/party.

    Oggi il condominio si chiama Fleur du Lac, ma non ha alterato i tratti dei materiali originali, come la roccia robusta, il legno scuro, i pavimenti con doghe in mogano africano e le griglie in ferro battuto, che esaltano la finezza architettonica, diventando una proprietà invidiata in tutto il mondo.

    Un luogo perfetto dove godere della tranquillità del lago della Sierra Nevada e della raffinatezza dei particolari di questo magnifico condominio. In aggiunta i fan del Padrino potranno avere sempre la sensazione di essere a casa Corleone e potranno cercare con lo sguardo il luogo dove è stata girata una delle scene più toccanti della storia del cinema.

    Il prezzo per possedere questa dimora immersa tanto nella storia americana quanto in quella cinematografica mondiale è di 6.5 milioni di dollari, circa 4.7 milioni di Euro.

    Per ammirare altri annunci immobiliari di prestigio negli Stati Uniti, clicca qui:
    http://it.luxuryestate.com/stati-uniti

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoImmobili Di LussoQuando il lusso è di casa Ultimo aggiornamento: Venerdì 07/02/2014 21:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI