La casa di Ayrton Senna in vendita per oltre 9 milioni di euro [FOTO]

La casa di Ayrton Senna in vendita per oltre 9 milioni di euro [FOTO]

In vendita a 9,5 milioni di euro la villa a Quinta Do Lago, in Portogallo, dell'ex campione della Formula Uno, Ayrton Senna, tragicamente scomparso nel 1994

da in Case Di Lusso, Ville di lusso, VIP

    Una villa esclusiva ed elegante che è qualcosa in più. È infatti in vendita la casa di Ayrton Senna, grandissimo campione di Formula Uno, scomparso tragicamente il 1° maggio 1994 durante il Gran Premio di Imola. Senna, che era brasiliano, scelse di acquistare una villa in Portogallo, a Quinta Do Lago, per i mesi in cui si trovava in Europa impegnato nelle corse. La villa rispecchia ancora il carattere e la passione per il mondo dello sport del tre volte campione del Mondo e ora è in vendita per 9,5 milioni di euro. Una casa splendida in sé che ha anche un valore affettivo e storico per tutti gli amanti della F1 e dello sport in genere.

    Ayrton Senna è riuscito a segnare un’epoca non solo con le vittorie e la rivalità con Alain Prost: ha incarnato un modo di guidare, di essere uno sportivo e un uomo attento a molti aspetti della vita. La sua morte ha segnato la fine di un’era per la Formula Uno ma non ha cancellato il mito di un pilota amatissimo in tutto il mondo, tanto che cimeli e oggetti della sua vita finiscono ancora oggi all’asta.

    La villa di Quinta Do Lago rispecchia ancora le passioni e il carattere del pilota ed è inoltre una proprietà esclusiva, nel cuore di una delle mete più ambite del Portogallo. A occuparsi della vendita è LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso: il prezzo è di oltre 9 milioni di euro.

    La casa ha una superficie di circa 900 mq su due piani a cui si aggiunge il resto della proprietà per oltre 10mila mq complessivi. La residenza principale conta sei camere da letto, sette bagni, una grande cucina con isola, salotti e sale di diverse metrature, di recente ristrutturate in un’ottica di raffinatezza e miglioramento tecnologico.

    Gli interni sono ampi e spaziosi, illuminati da grandi finestre che fanno entrare la luce naturale e che, nella zona giorno, si aprono sulla grande piscina sul cui lato opposto si trova una guest house.

    Come molte ville di pregio appartenuti a grandi attori e star, anche gli ambienti esterni sono esclusivi e riflettono la passione per lo sport del suo ex proprietario. Oltre alla piscina e i grandi giardini delimitati da boschetti, ci sono un campo di calcetto, uno da tennis e un campo da mini golf da quattro buche.

    Non è solo una proprietà di lusso, moderna e tecnologica e dal grande fascino: la villa di Quinta Do Lago conserva un forte legame con il pilota brasiliano. Un anno dopo la sua morte l’amministrazione comunale decise infatti di intitolare la via dove sorge la proprietà proprio al campione: oggi la villa che fu di Ayrton Senna si trova così in Avenida Ayrton Senna.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoVille di lussoVIP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI