Speciale Natale

La casa di Jackie Kennedy a Washington è in vendita per 10 milioni di dollari [FOTO]

La casa di Jackie Kennedy a Washington è in vendita per 10 milioni di dollari [FOTO]

Gli interni della casa sono rimasti come li arredò Jackie, una delle donne conosciute nel mondo anche per il suo gusto impeccabile

da in Case Di Lusso, Celebrity house, News Luxury, Personaggi, Ville d'epoca, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    La casa di Jackie Kennedy a Washington è in vendita per 10 milioni di dollari. Di proprietà dell’ex Miss America Yolande Betbeze Fox e scomparsa nel mese di febbraio di quest’anno, il palazzo in stile federale N Street a Washington DC è rimasto quasi immutato dai tempi dell’ex first lady. La moglie del Presidente degli Stati Uniti aveva acquistato la proprietà in seguito alla morte di John Fitzgerald Kennedy.

    Jacqueline Kennedy era con il marito a Dallas quando fu colpito a morte da Lee Harvey Oswald nel novembre del 1963. E nelle due settimane seguenti la morte del Presidente Kennedy, Jackie e i figli hanno continuato a vivere nella Casa Bianca, per poi spostarsi nella casa di Averell Harriman, il Sottosegretario di Stato per gli affari politici del marito. Il Presidente Lyndon Baines Johnson, conosciuto anche come LBJ, e la moglie dovevano infatti stabilirsi nella Casa Bianca per succedere a Kennedy.

    Jackie Kennedy al funerale del Presidente Kennedy

    Dopo le vacanze, la vedova Kennedy acquistò una casa indipendente su N Street a Washington DC dove andò a vivere con i figli Caroline Bouvier e John John. Oggi la casa dove la First Lady ha vissuto prima di trasferirsi nel 1964 a Manhattan è in vendita. Jackie decise di trasferirsi dopo un solo anno per ragioni privacy: la casa era diventata meta di pellegrinaggio da parte di turisti che arrivavano con i pullman parcheggiando davanti a casa per vedere dove viveva la moglie di quello che era stato il Presidente più ricco d’America.

    Costruita intorno al 1794, dispone di sei camere da letto, di cinque stanze da bagno, di un ascensore e di un’ala dedicata agli alloggi del personale.

    Il pezzo forte di questa residenza storica e di lusso è sicuramente la cupola nella parte superiore della casa con vista sul fiume Potomac.

    Quando Jackie lasciò Washington DC la casa fu acquistata dall’editore Michael Straight, che ci abitò con la sua seconda moglie e sorellastra di Jackie, Nina Auchincloss Steers. Nel 1970 la casa fu messa di nuovo in vendita e acquistata da Miss America 1951, ma nessuno ha mai messo mano alla casa, come se ogni proprietario volesse portare rispetto allo stile dell’indimenticabile First Lady.
    Il Wall Street Journal e la Washington Fine Properties, l’agenzia che si occupa della vendita, comunica che il prezzo della proprietà 3017 N Street parte da 10 milioni di dollari, 9.75 per l’esattezza, e sorge vicina alla proprietà dove la famiglia Kennedy visse durante la campagna presidenziale, dopo la nascita della prima figlia, prima che la famiglia si trasferisse alla Casa Bianca.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseNews LuxuryPersonaggiVille d'epocaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI