Speciale Natale

La casa di Sophia Loren a Venezia è ora in vendita [FOTO]

La casa di Sophia Loren a Venezia è ora in vendita [FOTO]

Una bellissima dimora affacciata sulle acque del Canal Grande

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury
Ultimo aggiornamento:

    Venice Sotheby’s International Realty annuncia che la casa di Sophia Loren a Venezia è in vendita. La richiesta? Circa 6 milioni di euro per acquistare una dimora di lusso affacciata sul Canal Grande dove la celebre attrice risiedeva durante le vacanze e il Festival del Cinema. Una struttura risalente al 15esimo secolo, che grazie ai suoi ampi spazi e alle bellissime sale di ricevimento di cui una di 20 metri di lunghezza, potrebbe diventare una location appetitosa per i cultori dello sfarzo e degli immobili prestigiosi.

    Dopo la vendita della villa da sogno sull’Appia Antica a Roma, si torna a parlare di un altro immobile di lusso che ha ospitato Sophia Loren e oggi in vendita.
    Situato in un palazzo del quattrocento situato alle spalle di Palazzo Fortuny, è un appartamento che ha visto fra i suoi proprietari anche la famiglia del Barone Raimondo Franchetti. E’ qui infatti che Afdera Franchetti, la figlia del Barone, visse a lungo anche in seguito al divorzio da Henry Fonda, l’attore statunitense sposato nel 1957.
    Durante le sue visite nella città lagunare, qui era solito soggiornare anche Ernst Hemingway, lo scrittore americano che, affascinato dalla figura del Barone Franchetti, decise di rappresentarlo con il personaggio del Barone Alvarito nel romanzo “Di là dal fiume e tra gli alberi” ambientato nella città di Venezia.

    La casa di Sophia Loren a Venezia

    Una dimora di quattrocento metri quadrati con ascensore composta da cinque camere da letto matrimoniali, quattro bagni, una sala da pranzo e grandi saloni affacciati sul Canal Grande.

    Tutti gli ambienti sono arredati con mobili e oggetti d’antiquariato, e completano la proprietà una barca, un molo privato da cui si accede al palazzo, una terrazza, un magazzino e un cortile d’ingresso.
    Nata a Roma e diventata famosa dopo essere stata notata dal produttore cinematografico Carlo Ponti, colui che in seguito divenne l’uomo della sua vita, Sophia Loren ha da sempre denotato un certo gusto estetico e un amore per i pezzi d’epoca di un certo rilievo, e non è difficile immaginare il perchè amasse alloggiare in questa location, sicuramente da includere fra le dimore più esclusive della laguna.

    La casa di Sophia Loren a Venezia

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews Luxury

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI