Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

La casa più costosa del Regno Unito vale 300 milioni di sterline

La casa più costosa del Regno Unito vale 300 milioni di sterline

La dimora è la più estesa della capitale inglese

da in Case Di Lusso, Londra, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La casa più costosa del Regno Unito si trova a Londra, nello splendido quartiere di Hyde Park. Il suo valore è stimato intorno alle 300.000 sterline, che corrispondono ad oltre 400 milioni di dollari. Una cifra esorbitante, questo è poco ma sicuro, ma si tratta pur sempre di un’antica dimora nobiliare che consta, udite udite, di ben 40 camere da letto. Questa incantevole proprietà vittoriana occupa una superficie di 5500 metri quadrati e si sviluppa su cinque livelli. E’ in vendita dal 2012, anno in cui il precedente proprietario, il sultano e principe dell’Arabia Saudita Abdulaziz Al Saud, è scomparso. Il prezzo di mercato, originariamente, era di 300 milioni di sterline, ma la famiglia del califfo sta valutando se accettare o meno la proposta di un acquirente che ha offerto 280 milioni. Non è detto che l’affare vada a buon fine, però, perché gli eredi sono convinti che questa dimora valga molto di più e che non sia giusto svenderla.

    Che abbiano torto o meno non spetta a noi dirlo, ma bisogna ammettere che questa casa londinese è veramente una perla rara. Negli anni Novanta è stata completamente ristrutturata e ammodernata, sia a livello di architettura che di arredi. Per quanto riguarda gli interni, Abdulaziz Al Saud si rivolse ad uno degli architetti più celebri del settore, Alberto Pinto, che in pochi mesi è riuscito a rendere ancor più principesca e sontuosa questa reggia nel cuore della capitale britannica. Per ammobiliarla, il suo staff ha scelto solo ed esclusivamente il meglio, ovvero gli arredi e i decori di lusso di brand di fama internazionale del calibro di Baccarat, Laudarte, Baldi Home Jewels, Barovier & Toso, Christofle e Valderamobili. Il risultato, naturalmente, è strabiliante: l’opulenza e l’eleganza regnano sovrane in tutti gli ambienti, al punto tale da giustificare in toto l’esorbitante prezzo della casa. 

    I salotti sono adornati da splendidi sofà barocchi e cuscini di raso, tappeti orientali e cornici in bronzo.

    Le quaranta camere da letto, venti delle quali sono riservate all’eventuale personale in servizio presso la dimora, sono arredate in stile ottocentesco, con pouf dal design classico e letti antichi con enormi testate imbottite. Non mancano, nell’area living e nella zona notte, alcuni elementi tradizionali, come ad esempio le toelette per signore, gli specchi con le cornici intagliate, i lampadari di cristallo e i candelabri preziosi. Completano questa straordinaria proprietà ad Hyde Park una piscina al coperto, che occupa buona parte del pianterreno, un parcheggio sotterraneo e vari ascensori, per spostarsi agevolmente da un piano all’altro.

    Londra è sempre più gettonata per comprare un immobile di lusso, guarda qui le più belle case in vendita.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoLondraQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/10/2015 11:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI