La casa più piccola e più costosa d’Inghilterra in vendita nel Suffolk

Nel Suffolk la casa più piccola e più costosa d'Inghilterra: 30 mq per 95mila sterline per una piccola porzione di un antico mulino vittoriano, unica parte della struttura ancora originale

da , il

    casa piccola uk

    Una casa piccola e costosa. Anzi la più piccola e costosa d’Inghilterra è in vendita nel Suffolk, nell’Inghilterra orientale: due metri di larghezza, circa 30 mq al costo di 95mila sterline, circa 109mila euro. La mini casa fa parte di antico mulino risalente all’epoca vittoriana, nella cittadina di Framlingham, ed è l’unica porzione originale della struttura, abbattuta e ricostruita nel corso del tempo. Questo spiega il costo, anche perché gli spazi sono veramente ridotti. La stessa divisione degli ambienti è particolari: al piano terra si trovano camera da letto e bagno, mentre al primo piano c’è la cucina e una piccola sala.

    Dopo la casa più costosa al mondo, l’Inghilterra ha ora anche la casa più piccola e costosa: 30 mq scarsi per 95mila sterline significa un valore di 3160 sterline al mq, un prezzo di tutto rispetto per un monolocale, soprattutto vista la location.

    Che di monolocale si tratti lo precisa anche Julie Williams, l’agente immobiliare che si occupa della vendita. “È davvero una casa per una sola persona, difficile da condividere”, ha spiegato.

    Dopo castelli d’epoca in parchi immensi e ville di prestigio, il mercato immobiliare di lusso è pronto per la nuova sfida, mini case a grandi prezzi.

    Dalla sua, questa piccola casa può vantare la vicinanza al centro cittadino e l’originalità degli ambienti, che parlano di un’epoca passata. Di certo non si può dire comoda, ma rimane un rifugio adatto a chi ama la vera solitudine.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati