La chiavetta usb in diamanti e pietre preziose by Shawish Jewellery [FOTO]

La chiavetta usb in diamanti e pietre preziose by Shawish Jewellery [FOTO]

Shawish Jewellery firma Mushrooms, la linea di chiavette usb gioielli: piccoli funghi che nascono la chiavetta tempestati di diamanti e pietre preziose su oro bianco o giallo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Lusso e tecnologia sono un connubio tipico dei giorni nostri, anche nei piccoli strumenti che sono diventati di uso comune nella quotidianeità. Da qui nasce l’idea di rendere esclusiva anche una semplice chiavetta usb, ormai usata tutti i giorni nella vita frenetica tra un computer e un altro. Così Shawish Jewellery, gioiellieria di Ginevra, ha ideato una linea chiamata Mushrooms, piccoli e delicati funghi tempestati di diamanti e pietre preziose che nascondono una usb. Non una semplice chiavetta ma veri gioielli, disponibili in vari colori a seconda delle pietre scelte.

    La gioiellieria ginevrina ha voluto rendere un oggetto comune un vero prezioso con una linea davvero particolare, nello stile della maison.

    In effetti abbiamo già visto la creazione che ha reso famosa la Shawish Jewellery, l’anello completamente in diamanti da 150 carati e dal costo di 70 milioni di dollari.

    Attenzione alle forme, al design e soprattutto al lusso con la scelta di pietre preziose si riconoscono anche nella collezione Muschroom, composta da dieci modelli.

    In primo luogo si può scegliere il materiale di base, oro giallo o bianco su cui poi vengono incastonate le pietre.

    Diamanti bianchi, zaffiri, smeraldi o rubini: le combinazioni delle pietre rendono ogni Mushroom un piccolo gioielo di arte orafa.

    Si passa dai modelli con decorazione a spirale, o quelli più “classici”, con la cappella del fungo illuminata da diamanti bianchi su cui vengono inseriti dettagli di smeraldi o rubini, oppura una cascata di tutte le pietre preziose in un mix di colori.

    Ogni modello in diamante conta 9,18 carati, per i rubini, smeraldi e zaffiri di 11,34 carati. I prezzi ovviamente variano a seconda del modello scelto: 36.900 dollari per quello in oro bianco, smeraldi e diamanti, 24.400 dollari per il modello in oro giallo, diamanti bianchi e rubini, o 16.500 dollari per quello in oro rosa tempestato di zaffiri rosa e diamanti bianchi.

    In tutto questo non bisogna dimenticarsi dello scopo dei Mushroom, ossia essere delle chiavette usb: la memoria è di 32 GB, quindi anche di una certa utilità.

    La collezione Mushroom è stata presentata come la più lussuosa sul mercato: non è però l’unica chiavetta diventata un gioiello. Ci sono modelli a forma di lingotto d’oro o quelli firmati dalle più note maison di moda come di gioielleria, in primis Cartier.

    D’altra parte il connubio da tecnologia e lusso è tipico dei giorni nostri, anche se in casi come quello della linea Mushrooms la tecnologia rischia davvero di rimanere in secondo piano.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI