Speciale Natale

La classifica dei materassi di lusso più cari

La classifica dei materassi di lusso più cari

Numero uno della lista dei materassi più costosi al mondo, è Vividus, materasso “king-size “ realizzato dalla svedese Hästens Sängar AB

da in Alta Società, Benessere, Boutique di lusso, Case Di Lusso, Classifiche, Curiosità, Idee Regalo
Ultimo aggiornamento:

    Di solito il prezzo degli oggetti che vi raccontiamo lo lasciamo in fondo, un po’ perché non sempre è la cosa più importante quando si parla di lusso, un po’ perché non è molto chic. Ma questa volta no. Perché 69.500 dollari per comprare un materasso è proprio notizia da prima pagina. Per vivere bene bisogna dormire bene. Su questo non c’è dubbio. Il sonno ha un’ importanza determinante nella vita di una persona. Nel letto si riposa, ci si ricarica dalla fatiche per ripartire di slancio. Dal letto bisogna alzarsi riposati, senza dolori da postura, possibilmente. Tutto questo ha un prezzo quando si parla di un materasso praticamente perfetto. Vi proponiamo una classifica dei migliori materassi in circolazione.

    Numero uno della lista è Vividus, materasso “king-size “ realizzato dalla svedese Hästens Sängar AB. Il materasso più costoso in assoluto coi suoi, gia annunciati, 69.500 dollari. Un’opera d’arte per il quale occorrono 160 ore di lavorazione, tutta rigorosamente a mano. Eccellenti guarnizioni, struttura in pino svedese, spessi strati di cotone, lino e lana all’interno.

    Al secondo posto troviamo il “king-size” Palais Royale prodotto da ES Klüft & Co, al prezzo di 33000 dollari, fatto a mano. E’ attualmente il più costoso materasso di fabbricazione americana sul mercato.

    Occorrono 10 artigiani per circa tre giorni di lavoro per realizzare il Palais Royale che è composto da 10 livelli e più di 10 chili di cashmere, mohair, seta e lana di Nuova Zelanda.

    I 27.500 dollari del “king-size” Hästens 2000T meritano una menzione in questa speciale categoria. Ma anche l’Italia è ben rappresentate. L’azienda Magniflex ha ha progettato una linea di materassi di lusso rivestiti in tessuto contenente filamenti per un totale di 22 carati d’oro.

    Naturalmente, sono disponibili opzioni meno costose ma sempre di altissimo livello; molte di queste società offrono materassi di livello a prezzi intorno ai 9-10.000 dollari.

    Un mondo incredibile quello del materasso di lusso di cui si parla poco ma che nasconde delle vere chicche. Che altro dire…sogni d’oro, nel vero senso della parola!

    foto tratta da most -expansive.net

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàBenessereBoutique di lussoCase Di LussoClassificheCuriositàIdee Regalo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI