Speciale Natale

La classifica delle dieci auto più costose del 2014 [FOTO]

La classifica delle dieci auto più costose del 2014 [FOTO]

La classifica delle auto più costose del 2014 stilata da Forbes: dieci super bolidi e vetture esclusive che si distinguono per la loro bellezza, potenza e costo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Auto più costose 2014Super car esclusive, gioielli su quattro ruote, grandi classici. La classifica delle auto più costose del 2014 stilata da Forbes è un tripudio di lusso e velocità. Dieci le vetture selezionate dalla prestigiosa rivista in base al loro costo e alle loro prestazioni per una carrellata che farà la gioia di tutti gli appassionati. Tante le novità che sono entrate nella speciale lista delle auto più esclusive: in molti casi si tratta di edizioni limitate, prodotte in pochi esemplari per i clienti più fortunati. Ad aggiudicarsi il titolo di auto più costosa dell’anno la Lamborghini Veneno Roadster, un gioiello su quattro ruote da 4,5 milioni di dollari.

    La classifica di Forbes si concentra sugli ultimi modelli realizzati dalle più importanti e famose case automobilistiche. Scorrendo i nomi incontriamo i marchi che hanno fatto la storia delle auto di lusso, da Lamborghini a Ferrari, passando per Rolls-Royce e Aston Martin.

    È proprio la Lamborghini Veneno Roadster a piazzarsi prima con un costo di 4,5 milioni di dollari. Stiamo parlando di cifre importanti anche se molto distanti da quelle spese per una delle auto più costose della storia dove spicca la Ferrari 250 GTO del 1963, venduta per 52 milioni di dollari. Il modello della casa del Toro è un concentrato di bellezza e potenza: costruita in soli 9 esemplari, grazie al motore V12 da 750 Cv supera i 355 km/h.

    Secondo posto per la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse a quota 2,5 milioni di dollari. Il modello viene definito dalla casa automobilistica come “la roadster di serie più veloce al mondo” ed è stata in grado di toccare i 410 km/. La produzione è limitata a 450 esemplari: lo scorso dicembre Bugatti ha annunciato di aver venduta la 400esima vettura, il che porta a un totale di 50 ancora disponibili.

    Al terzo posto troviamo la Koenigsegg Agera S a 1,5 milioni di dollari: un bolide di lusso in grado di passare da 0 a 100 Km/ in 2,9 secondi grazie al motore V8 a doppia sovralimentazione da 5.0 litri e 1.030 cavalli che la porta a una velocità massima di 440 km/h.

    Altra vettura di lusso super veloce al quarto posto delle auto più costose del 2014 con la Hennessey Venom GT da 1,2 milioni di dollari, capace di segnare il record di velocità a 435.31 km/h: solo 29 i modelli realizzati per i clienti di tutto il mondo di cui cinque negli Stati Uniti.

    Quinto posto per la Porsche 918 Spyder a 845mila dollari: la supercar ibrida, con 3 motori, un V8 e due elettrici, 893 cv, arriva 345 km/h. Un piccolo grande gioiello di tecnologia realizzata in soli 918 esemplari.

    Un grande classico per la sesta posizione occupata dalla Rolls-Royce Phantom Extended Wheelbase a 299mila dollari: stile ed eleganza in chiave Rolls-Royce per una vettura che è più lunga di 9 centimetri rispetto alla Phantom ma maneggevole da guidare grazie alla tecnologia più avanzata.

    Settimo posto per la Ferrari F12berlinetta, eletta auto dell’anno da Robb Report e con un costo di partenza che dovrebbe partire da 376mila dollari: la vettura stradale del Cavallino Rampante più prestazionale di sempre precede un altro nome classico come la Bentley Mulsanne, ottava con un costo di 298mila dollari.

    A chiudere la top ten troviamo la Aston Martin Vanquish a 280mila dollari e la Mercedes-Benz CL65 AMG Coupe a 215mila dollari. Una classifica da sogno per tutti gli amanti delle auto di lusso.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI