La classifica delle persone più influenti nel mondo del 2015 secondo Time [FOTO]

La classifica delle persone più influenti nel mondo del 2015 secondo Time [FOTO]

Kanye West e Kim Kardashian tra i Titani, Emma Watson tra le Icone secondo la celebre rivista

da in Classifiche, VIP
Ultimo aggiornamento:
    La classifica delle persone più influenti nel mondo del 2015 secondo Time [FOTO]

    La rivista Time ha pubblicato la classifica delle cento persone più influenti nel mondo del 2015: tanti i volti dello spettacolo, della politica, dell’industria e dell’arte che, nel bene o nel male, hanno caratterizzato l’anno. Come sempre, la lista si divide in cinque categorie (Titans, Pioneers, Artists, Leaders e Icons): a conquistare la copertina del mese è Kanye West, primo dei Titani, seguito in decime posizione dalla moglie, Kim Kardashian. Tra i cento selezionati dalla redazione, sarà scelta la persona dell’anno 2015 che conquisterà la copertina più attesa, quella dell’ultimo mese.

    Per la coppia West-Kardashian è un’altra conferma della loro popolarità e dell’influenza che stanno avendo nei rispettivi campi. Ogni personaggio viene descritto da un breve profilo firmato da altrettante celebrità: nel caso di Kanye West è stato Elon Musk, CEO di SpaceX e Tesla Motors, a spiegare le motivazioni della scelta. Diventato un “colosso della cultura pop”, non ha mai smesso di “far pensare” anche con la musica e “non ha paura di essere giudicato o ridicolizzato”.

    Il profilo della moglie, Kim Kardashian, è affidato a Martha Stewart che rileva come “nonostante lo sfarzo, l’auto-esaltazione e l’auto-promozione, si presenti come un’invidiabile sorella maggiore in un clan dove tutti sembrano amarsi”.

    Time ha scelto anche molti volti noti del mondo dello spettacolo: nella classifica per il 2015 troviamo Bradley Cooper, Chris Pratt, Christopher Nolan e Julianne Moore nella categoria Artisti, mentre Emma Watson e Reese Whiterspoon sono inserite in quella dei Pionieri.

    Taylor Swift, di cui recentemente abbiamo parlato per l’assicurazione multimilionaria alle gambe, si trova seconda nella lista delle Icone, alle spalle di Ruth Bader Ginsburg, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti.

    Non mancano volti noti del mondo dell’industria statunitense e internazionale come Tim Cook, Ceo di Apple, i fratelli Charles e David Koch, da anni presenti nella classifica degli uomini più ricchi al mondo di Forbes, ma anche Elizabeth Holmes, fondatrice di Theranos, e, a soli 30 anni, tra i più giovani miliardari al mondo e una delle donne di maggior successo.

    Tra i politici ci sono i grandi del mondo, da Angela Merkel a Barack Obama, passando per Vladimir Putin, Hilary Clinton e Xi Jinping. La più giovane presente nella lista di Time è l’attivista pachistana Malala Yousafzai, premio Nobel per la Pace nel 2014: altra icona dei nostri tempi è Papa Francesco, già persona dell’anno per Time nel 2013.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheVIP Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/04/2015 17:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI