Speciale Natale

La colazione di San Valentino, una coccola per due

La colazione di San Valentino, una coccola per due
da in Food & Drink, Il Buon Vivere, San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    colazione san valentino

    Anche quest’anno San Valentino arriva accolto dal solito battage mediatico: proposte di regali ci arrivano e ci bombardano da tutte le parti, sbandieramento di frasi con cui dichiarare eterno amore…
    Ma se invece la formula della felicità fosse solamente il tempo, l’attenzione e la cura da dedicare a chi amiamo? Se il miglior modo di vivere la nostra vita di coppia fosse la dolce e calda intimità, fatta di momenti tutti nostri, intensi, da non condividere con nessun altro ma solo con il nostro lui o la nostra lei? Se bastassero gesti semplici, ma pensati, con cui dichiarare ancora una volta il nostro amore, senza gridarlo a tutti ma sussurrandolo solo a chi vogliamo che senta veramente?

    Con queste domande che ci frullano per la testa, pensiamo a come iniziare subito il nostro 14 febbraio, per far capire i nostri sentimenti attraverso i nostri gesti: stupiamo il nostro amato con una inconsueta prima colazione “lussuosa”: sì perché il lusso spesso si cela nelle piccole cose create con cura.

    Anche un cibo realizzato con ingredienti selezionati, ricercati, mescolati con maestria e attenzione è un lusso.

    Concediamoci il lusso del gusto, del piacere di assaporare cose buone, uniche, genuine, senza accontentarci della banalità. Facciamo che anche un gesto comune, come il far colazione, diventi un momento speciale e una dichiarazione d’amore. Prepariamo una bella colazione “ammaliando” il nostro amore con sapori nuovi, creiamo un piccolo “pranzo di Babette”: non potrà resisterci!

    La nostra idea è semplice, ma di successo.

    Tostiamo del profumato pane fresco e scegliamo una selezione di marmellate e confetture speciali: una preziosa marmellata di fragolina di Ribera, un’inconsueta confettura di fico d’india, una particolarissima confettura fragole e vino Freisa, una delicata mele e nocciole e per finire un tocco di originalità con pere e cannella del Madagascar. Disponiamo su un bel piatto tanti piccoli pezzi di pane tostato spalmati ognuno con una diversa marmellata e prepariamo un caffè scegliendone uno speciale, dal profumo intenso e dal sapore di panna e cereali come il Puertorico e magari mettiamo in mezzo al tavolo una bella composizione di fiori profumati.

    Siamo convinti che il nostro lui o la nostra lei sentiranno il nostro TI AMO più che se l’avessimo urlato, perchè sono i nostri gesti, le nostre attenzioni che parlano per noi, più di mille parole: BUON SAN VALENTINO A TUTTI!

    Tutti prodotti citati in questo articolo li potete trovare su BoutiqueFoodItaly.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinkIl Buon VivereSan Valentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI