Speciale Natale

La collana più costosa al mondo è in vendita: il gioiello monta un diamante da 407 carati

La collana più costosa al mondo è in vendita: il gioiello monta un diamante da 407 carati

In vendita la collana più costosa al mondo: L'Incomparable, questo il nome, monta un diamante giallo da 407 carati e ha un costo di 55 milioni di dollari

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    collana più costosa

    Una collana eccezionale, la più costosa al mondo, arriva in vendita. È L’Incomparable, un gioiello unico in ogni sua componente che sarà in mostra al Singapore Jewel Fest, in programma dall’11 al 20 ottobre per essere venduta a un prezzo assolutamente da record. Si parla infatti di un prezzo di vendita di 55 milioni di dollari che la renderebbe la più costosa al mondo. A rendere il tutto ancora più speciale, è il diamante centrale, uno splendido diamante giallo a forma d’uovo da 407 carati. Il tutto montato su una struttura di diamanti bianchi che rende la collana adatta a un tesoro reale.

    Per i collezionisti di pietre preziose ci sono occasioni da non farsi scappare per accaparrarsi dei veri tesori. Le più grandi case d’asta al mondo hanno messo in vendita alcune delle pietre preziose più rare al mondo, ma poche possono essere paragonate al diamante centrale della collana L’Incomparable.

    Già di per sé il colore giallo lo rende tra le pietre più rare e ricercate; se poi si aggiunge il peso e la grandezza, 407 carati, si ha un’idea della rarità della pietra. Non bastasse, il diamante a forma d’uovo è incastonato al centro di una collana tempestata da 90 diamanti bianchi per un totale di 230 carati, realizzata dai noti gioiellieri di origine libanesi Mouawad.

    La collana è davvero splendida ed è facile immaginare come sia arrivata a costare 55 milioni di dollari. A ciò si aggiunge anche la storia che si nasconde dietro la pietra.

    Il grande diamante giallo non è stato trovato in una miniera, ma in mezzo a un cumulo di rifiuti minerari dove una ragazzina negli anni Ottanta stava giocando, vicino all’abitazione di uno zio, in Congo. Tra gli scarti c’era anche questa pietra che poi, leggenda vuole, lo zio abbia rivenduto ai commercianti locali che a loro volta l’avrebbero data a dei compratori libanesi per una cifra che non è mai stata resa nota.

    Della ragazzina non si è più saputo nulla, mentre la collana ha preso vita nel corso degli anni grazie alla maestria dei gioiellieri. Vista l’importanza del gioiello e la cifra record di cui si parla, da Singapore fanno sapere che sarà preso in considerazione solo “un interesse serio”. Le prime notizie parlano di due compratori asiatici, cosa che non è stata confermata. Quello che è certo è che Singapore è una delle città con la più alta concentrazione di milionari e miliardari e non sarà molto difficile trovare un acquirente.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI