La collezione di alta gioielleria ispirata a Jules Verne in mostra all’Art Dubai 2011

Durante la Art Dubai, che si terrà dal 16 al 19 marzo, Van Cleef & Arpels mostreranno la collezione di alta gioielleria ispirata ai romanzi più famosi di Jules Vernes

da , il

    van cleef arpels collection of les voyages extraordinaires

    Si terrà dal 16 al 19 marzo Art Dubai 2011 la rassegna d’arte durante la quale Van Cleef & Arpels mostreranno la loro collezione di alta gioielleria. Questa fiera d’arte contemporanea è forse la più importante che coinvolge non solo il Medio Oriente ma anche il Sudest asiatico e durante la manifestazione, il cui direttore è l’italiana Antonia Carver, la celebre maison di alta gioielleria americana metterà in mostra la sua collezione ispirata ai romanzi di Jules Verne all’interno del Marker.

    Avevamo già avuto modo di parlare della bellissima collezione di Jules Verne: Les Voyages Extraordinaires è infatti una collezione di alta gioielleria che Van Cleef & Arpels alla Biennale Des Antiquaires lo scorso settembre a Parigi. Ora la maison ha deciso di realizzare una mostra-museo che si chiamerà Marker all’interno della Art Dubai, il più importante appuntamento di arte contemporanea del Medio Oriente e non solo.

    La collezione di Van Cleef & Arpels è ispirata ai più famosi romanzi di Jules Verne e, su bracciali, spille, collane e anelli, si possono ritrovare i famosi personaggi di Viaggio al centro della Terra oppure di Ventimila leghe sotto i mari. Les Voyages Extraordinaires sarà presentata durante la rassegna artistica che richiama 82 gallerie provenienti da 34 paesi e assegna anche il premio d’arte più ricco del mondo, 1 milione di dollari, creato per gli artisti provenienti dal Medio Oriente, dal Nord Africa e dal Sud Asia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati