La collezione di scarpe Jimmy Choo per la Primavera-Estate 2016 [FOTO]

04/01/2016

Jimmy Choo presenta la collezione di scarpe Primavera-Estate 2016, una linea in cui a farla da padrone sono i sandali cage, le pumps glitterate e le calzature gioiello.

La collezione di scarpe Jimmy Choo per la Primavera-Estate 2016 [FOTO]

La collezione di scarpe Jimmy Choo per la Primavera-Estate 2016 si preannuncia ricca di sorprese. Il marchio iconico del lusso lancia un catalogo davvero straordinario, popolato di moltissimi sandali cage e di creazioni gioiello, impreziosite da cristalli e pietre dure colorate. Questi motivi evergreen della moda shoes sono mixati alle tomaie combinate, a superfici multicolor e pannelli glitterati. Il risultato, è una linea molto interessante e soprattutto stilosa, pensata per conquistare i cuori di tutte le fashion addicted!

L’azienda Jimmy Choo, nata nel 1996 e affermatasi sin da subito come leader nel settore delle calzature di lusso, inaugura la stagione più calda attraverso una collezione molto interessante. I protagonisti, lo abbiamo anticipato, sono i sandali cage. Sono interpretati in colorazioni must have come nero e beige, arricchiti con dettagli dorati per il tacco e fasce intrecciate che avvolgono il collo del piede. Questo classico della moda è proposto anche in versione multicolor e originale, con listelli sottili viola, dettagli laterali gialli e tomaia blu notte sul tallone.

A farla da padrone nel nuovo catalogo di scarpe Jimmy Choo Primavera-Estate 2016 sono anche le frange: lunghe e in pelle, sono ancorate al cinturino che avvolge la caviglia, attraverso un anello shimmer, arricchito con piccoli cristalli. Declinati in queste vesti, i sandali rappresentano l’accessorio ideale per completare con stile i look della stagione estiva. Chi ama i riflessi scintillanti delle pietre dure, può contare sulle scarpe gioiello, protagoniste anche della precedente collezione invernale del brand. I modelli glam chic assolutamente da non perdere, sono i sandali con cristalli su fondo nude e gli stivali con applicazioni sulla punta.

L’estetica raffinata, da sempre marchio di fabbrica Jimmy Choo, caratterizza anche le pumps degradè, particolarmente deliziose con la tomaia completamente glitterata e sfumata. La palette cromatica si attesta prevalentemente sui toni del rosa, spaziando dalle sfumature più chiare del cipria a quelle scure del viola. A queste creazioni, tra le più belle scarpe da donna della Primavera-Estate 2016, si aggiungono infine le sneakers bicolor, in nero e bianco oppure white & gold, per un grazioso mood casual chic!

Se volete conoscere nel dettaglio la nuova collezione di scarpe Jimmy Choo per l’estate 2016, non perdetevi la nostra gallery! Avete già individuato il modello che vorreste indossare durante la prossima stagione?