La crociera da 60mila dollari nelle profondità del mare: obiettivo il Titanic

La crociera da 60mila dollari nelle profondità del mare: obiettivo il Titanic

Dal prossimo anno sarà possibile visitare i relitti del Titanic grazie a una crociera molto particolare, organizzata dalla Deep Oceans Expeditions, che con 60mila dollari vi porterà a 4mila metri sotto il mare

da in Crociere Di Lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    titanic 6 relitto

    Dopo lo spazio, le profondità marine. È la nuova frontiera del turismo di lusso che nel 2012 darà la possibilità di visitare il relitto della nave più famosa al mondo, il Titanic, con una crociera da 60mila dollari, circa 45mila euro. L’idea arriva dalla Deep Ocean Expeditions, società statunitense specializzata nel settore, che per il prossimo anno ha organizzato gite a quattromila metri sotto il mare, a 380 miglia dalla costa canadese di Terranova, nell’Oceano Atlantico per visitare il relitto della nave più famosa al mondo. Un modo molto particolare per celebrare il centenario del naufragio, passato dalla tragedia al mito.

    Così, in attesa dei primi voli turistici nello spazio, organizzati da sir Richard Branson e la sua Virgin Galactic, si potranno visitare le profondità del mare alla scoperta del relitto del Titanic. Lo stesso Branson ha messo a punto il suo sommergibile personale per un turismo “sottomarino” molto speciale e non è detto che si apra anche a questa avventura.

    Nel frattempo è la Deep Ocean Expeditions a organizzare questa gita molto particolare. Nonostante i 60mila dollari richiesti si tratta di un viaggio molto avventuroso. Lusso e comfort solo a bordo delle grandi navi che vi porteranno nel cuore dell’oceano, poi a bordo del sommergibile da due posti (più il pilota) per dieci ore di esplorazione, al freddo, senza wc e con solo qualche snack da sgranocchiare.

    Nonostante le difficoltà e i pericoli, l’idea ha avuto un grandissimo successo tanto che la società ha aggiunto una quinta spedizione alle quattro già in programma.

    Una volta tornati sulla superficie si potrà gustare un trattamento a cinque stelle tra alta cucina, conferenze a tema e serata di gala: un modo unico per celebrare il mito del Titanic.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crociere Di LussoViaggi Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 17:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI