La dimora di Amy Schumer che domina l’Hudson

Uno splendido appartamento in vendita per 11.5 milioni di euro

da , il

    Per 12.147.000 dollari, circa 11.5 milioni di euro, Amy Schumer ha appena messo sul mercato la sua splendida dimora con vista sul fiume ​​Hudson situata nell’Upper West Side di New York. E il motivo è semplice: non è un segreto, infatti, che la star sia a caccia di un nuovo, elegante e costoso appartamento a New York (pare che abbia messo gli occhi su una dimora dal prezzo stratosferico di quindici milioni di dollari circa 14.2 milioni di euro), e per poterselo permettere ha deciso di vendere il suo modernissimo super attico che si trova in cima a un edificio d’inizio secolo e che si affaccia sul fiume Hudson, che domina dall’alto.

    Progettato da Howard Spivak della Spivak Architetti e descritto come “una casa sulla spiaggia di Malibu, con la raffinatezza dell’architettura Manhattan”, l’attico si estende su un unico piano per oltre quattrocento metri quadrati di superficie. Dispone di ben cinque camere da letto e di sei bagni, di cui uno soltanto di servizio, destinato agli ospiti di passaggio. Un ascensore personale, di utilizzo esclusivo dei proprietari dell’attico, si apre direttamente nella galleria d’ingresso che conduce all’appartamento.

    Quest’ultimo accoglie gli ospiti con un immenso open-space che si caratterizza principalmente per la sua modernità, testimoniata anche dalle ampie finestre in vetro che consentono di ammirare una vista esclusiva che spazia sul fiume e sullo skyline della città. L’adiacente sala da pranzo è anch’essa percorsa da una sequenza ininterrotta di porte-finestre in vetro che vanno dal pavimento al soffitto e che conducono su un terrazzo che per dimensioni somiglia più che altro a un balcone, e che circonda non solo il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo, ma quasi l’intero attico, comprese gran parte della zona notte. Di giorno, i lucernari inondano la stanza di luce naturale, mentre di notte consentono di ammirare le stelle anche dall’interno dell’appartamento, al calduccio grazie all’imponente camino a tre lati realizzato in antracite e vetro.

    Proprio il caminetto divide il salotto (che in tutto misura quasi novantatré metri quadrati) dalla zona pranzo altrettanto ampia, che si apre parzialmente su di una cucina anch’essa di dimensioni considerevoli. In tutto l’appartamento dominano le tinte tenui (soprattutto il bianco e il tortora), il marmo per quanto riguarda il pavimento e il legno di quercia per quanto riguarda invece l’arredamento ricercato, realizzato su misura per gli ambienti. Oltre al soggiorno c’è una sala multimediale dalle dimensioni ridotte che tuttavia la rendono più accogliente e intima rispetto al resto degli ambienti della zona giorno. Vero fiore all’occhiello della struttura, tuttavia, è il terrazzo privato cui si accede tramite una scala ricurva e che domina dall’alto il fiume Hudson, consentendo allo sguardo di spaziare sullo skyline del New Jersey.

    L’Upper West Side è un quartiere dell’isola newyorkese di Manhattan. Cerca casa in questo fantastico quartiere famoso per essere l’area di New York City con maggiori lavoratori in ambito culturale ed artistico.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati