La limited edition di borse Celebrating Monogram di Louis Vuitton [FOTO]

La limited edition di borse Celebrating Monogram di Louis Vuitton [FOTO]

Vi presentiamo la splendida limited edition di borse Celebrating Monogram di Louis Vuitton: la celebre maison ha dato vita ad un progetto che coinvolge talenti dell'architettura, della moda e della fotografia, realizzando innovative creazioni LV

da in Borse di Lusso, Louis Vuitton, Louis Vuitton borse
Ultimo aggiornamento:

    Vi presentiamo l’imperdibile limited edition di borse Celebrating Monogram di Louis Vuitton. La celebre maison festeggia il 160° compleanno del marchio con il progetto “L’icona e il iconoclasti”. Dal momento della creazione del monogramma da parte di Georges Vuitton, figlio di Louis Vuitton, é nata una vera e propria icona. Lo ha progettato e disegnato in onore del suo defunto padre nel 1896, ed ora, a distanza di oltre cento anni da quel giorno, sei artisti partecipano ad un progetto in edizione limitata che regala un tocco di modernità alle iniziali intrecciate Louis Vuitton, realizzando borse e accessori imperdibili.

    Alcune celebri firme del fashion system ma anche architetti e fotografi sono stati ingaggiati dalla maison LV per rielaborare e pervenire ad una personale versione di una borsa o un bagaglio, ricorrendo all’iconico monogramma. Louis Vuitton ha scelto di affidare questo compito a Christian Louboutin, Cindy Sherman, Frank Gehry, Karl Lagerfeld, Marc Newson e Rei Kawakubo.

    Se da un lato il direttore artistico Nicholas Ghesquière, subentrato l’anno scorso a Marc Jacobs, ha deciso di imprimere una svolta decisiva al marchio, intervenendo anche sul monogramma che nella collezione primaverile del 2015 appare più stilizzato, dall’altro vuole celebrare il passato omaggiando il marchio di fabbrica della griffe. Da qui l’idea di creare una limited edition, il cui obiettivo è di pervenire a delle contaminazioni fra geni dell’arte, dell’architettura e del design, creando una speciale mini collection.

    La fotografa e modella Cindy Sherman ha scelto una Camera Messenger caratterizzata da toppe ricamate con grafiche dei suoi lavori; Frank Gehry, artista e architetto, è il creatore della Twisted Box mentre i zaini con superficie in shearling colorata e base in tela sono del designer industriale Marc Newson.

    Christian Louboutin ha disegnato una shopping bag con manici Toron e uno Shopping Trolley, caratterizzati da superficie b-side in cavallino rosso che evoca il colore delle sue celebri pumps, proprio come quelle che troviamo nella collezione Autunno-Inverno 2014-2015 del brand.

    Opta per un mood più grintoso Karl Lagerlfeld, con borse che traggono ispirazione dai sacchi da box: si tratta di Punching Bag, disponibili in formato mini, medio e maxi. Lo stilista propone anche Punching Suitcase con guanti da box. La Bag With Holes è la creazione della stilista giapponese Rei Kawakubo: la shopper in tela Monogram mostra originali dettagli cut out sulla parte superiore.

    Ammirate tutte le borse e gli accessori nella nostra gallery!

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse di LussoLouis VuittonLouis Vuitton borse Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI