La magione degli ultimi giorni di Katharine Hepburn ha un nuovo padrone anonimo

È stata venduta per 11,5 milioni di dollari la casa a Long Island Sound appartenuta a Katharine Hepburn, un immobile su tre piani di oltre 800 metri quadrati con spiaggia privata, uno stagno e un campo da golf e non solo: le foto e tutti i dettagli

da , il

    La magione degli ultimi giorni di Katharine Hepburn ha un nuovo padrone anonimo

    Dopo anni di tira e molla sul mercato, la famosa residenza di Katharine Hepburn a Long Island Sound, nel Connecticut, ha finalmente trovato un nuovo proprietario. Recentemente la proprietà è stata venduta a uno sconosciuto compratore nel mese di agosto per 11,5 milioni di dollari, che equivalgono a poco meno di 10 milioni di euro. Nel 2015 erano stati invece chiesti 14,8 milioni di dollari, ovvero 12,6 milioni di euro. Nonostante sia conosciuta come la proprietà più amata da Katharine Hepburn, dal 2003 era stata abitata dall’architetto e costruttore edile Frank Sciame che la acquistò per 6 milioni di dollari. Nel 2005, lo stesso Sciame aveva ristrutturato la magione cercando di venderla a partire dal 2011.

    La magione degli ultimi giorni di Katharine Hepburn ha un nuovo padrone anonimo (1 (8)

    Qui la Hepburn ci ha passato molte vacanze familiari e qui ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita. I genitori dell’attrice comprarono la casa nel 1913, ma venne distrutta da un uragano nel 1938. Fu ricostruita da Katharine recuperando molti oggetti dalla sabbia e venne creata la struttura in mattoni a vista che tuttora si vede lungo la riva di Long Island Sound.

    Le stanze sono dipinte di bianco e tutte presentano una fantastica vista dell’Oceano grazie alle ampie vetrate che donano maggiore luminosità agli interni. La superficie calpestabile è di quasi 800 metri quadrati, distribuiti su tre piani. La casa comprende 6 camere da letto, ciascuna provvista di bagno privato, oltre a un bagno e una toilette aggiuntivi e a 7 caminetti. Sono inoltre presenti una cucina degna di un gourmet e una veranda sotto ad un portico con pietre blu.

    La magione degli ultimi giorni di Katharine Hepburn ha un nuovo padrone anonimo (1 (10)

    La struttura è stata alzata di 1,5 metri per proteggerla dai danni delle mareggiate. Allo stesso tempo, è stata migliorata la coibentazione, evitando di risentire dei venti freddi che qui battono spesso. La casa si staglia all’interno di una proprietà di 6000 metri quadri, che comprendono una spiaggia privata, un molo privato, uno stagno e un campo da golf.

    Katharine Hepburn, secondo quanto affermava il New York Times, amava, infatti, immergersi tutti i giorni nelle acque dell’Oceano, senza badare troppo alla stagione e alle condizioni atmosferiche. Inoltre, per la sua posizione permette di raggiungere gli esclusivi Hamptons solamente in un’ora di barca.

    Qui potrai trovare altre bellissime case nel Connecticut.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati